Calcio in streaming, quali sono le soluzioni migliori

calcio in streaming
Ecco come vedere in tutta sicurezza il calcio in streaming

La richiesta di calcio in streaming rappresenta uno degli argomenti di maggiore interesse sul web. Ecco in che maniera muoversi.

Il calcio in streaming sul web è sempre uno degli argomenti più cliccati. Esistono forme di fruizione legale ed altre più borderline delle quali avvalersi per vedere le partite della propria squadra del cuore o di altri club direttamente da pc, smartphone e tablet. Travalicando nell’ambito dell’illegale, è veramente difficile trovare un link che possa offrire il commento in italiano e soprattutto una qualità delle immagini chiara e paragonabile al full hd della televisione. Lo stesso dicasi per l’audio, oltre al fatto che spesso c’è da fare i conti con il framerate ballerino e con blocchi continui. E comunque questi siti finiscono spesso sotto la scure delle autorità postali per palese violazione del diritto di riproduzione.

Ci sono poi altre possibilità di fruire del calcio in streaming in maniera legale e con risultati migliori. Parliamo delle app offerte da Sky, Rai oltre che di DAZN. Tutte a pagamento. Sky è fautrice anche di Now Tv, un servizio che richiede degli abbonamenti a cadenza quotidiana, settimanale o mensile per visualizzare i contenuti sportivi della stessa pay tv. Potrete godere dei gol di Serie A, B e dei campionati inglese, tedesco, francese e spagnolo al prezzo di 6,99 € giornaliero. A settimana costa 10,99 euro, al mese 29,99.

Calcio in streaming, le app migliori

Molto conosciuta è Sky Go, che è usufruibile con abbonamenti già preesistenti da almeno un anno, in maniera gratuita. Con la Rai invece si può sfruttare l’apposita app RaiPlay per vedere anche le gare della Nazionale e di Coppa Italia. Sia questa che Sky Go sono scaricabili da iOS ed Android. Ed arriviamo poi alla famigerata DAZN. Al suo debutto, ed anche a distanza di 40 giorni, l’emittente web sta facendo molto discutere per la qualità video del contenuto offerto. Offre costi per abbonamenti di un mese o fino al termine del campionato e si può guardare senza la necessità di avere una parabola satellitare. Basta avere pc, smartphone, tablet od una console tra Playstation 4 ed X-box One per poterla visualizzare.

DAZN ci terrà compagnia per i prossimi tre anni e trasmetterà in esclusiva 114 partite di Serie A in questo arco di tempo. In particolare è suo l’ultimo anticipo del sabato, il match domenicale delle 12:30 ed una partita sempre alla domenica alle ore 15:00. Poi potrà anche offrire le azioni salienti degli altri incontri di Serie A. DAZN, tramite accordi con Sky, verrà anche integrata in Sky Q. Per quanto riguarda la Champions League 2018/2019, l’esclusiva in Italia è di Sky, con Vodafone che trasmetterà comunque 4 partite a giornata con almeno due incontri delle squadre italiane. Il tutto andrà in onda su Vodafone Tv, per i clienti ADSL ed IperFibra. Se siete negli Stati Uniti vi consigliamo anche Fubo, visibile esclusivamente su territorio USA e che propone molti altri sport, tra i quali anche la Champions League e l’Europa League, i principali campionati europei più quello portoghese e quello americano ovviamente.

Se sei un appassionato di calcio, visita www.fantagazzetta.com, scarica l’App e entra nel mondo del Fantacalcio online!

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy