Meteo 3 e 4 novembre 2018: le previsioni per primo il weekend di novembre non sono le migliori

pioggia-meteo-previsioni
iStock

Previsioni meteo primo weekend di novembre: cosa ci aspetta nel weekend dal 3 al 4 novembre.

Oggi è il primo novembre e questo mese sembra aprirsi all’insegna del maltempo. Una nuova perturbazione infatti è arrivata sul nostro paese accompagnata da venti di Scirocco che, fortunatamente, sono stati meno intensi del passato e non hanno causato troppi danni. Piogge e temporali pare così che coinvolgeranno tutta l’Italia in questo primo weekend di novembre, ad eccezione della Sardegna. Il nostro paese dovrà così confrontarsi con un nuovo fronte di bassa pressione anche se pare che per la giornata di sabato 3 novembre ci sarà un miglioramento al Nord mentre, domenica 4 novembre torna il maltempo al sud, soprattutto su Calabria, Sicilia e Sardegna.

Leggi anche –> Meteo, ponte di Ognissanti: nella morsa del maltempo

Previsioni Meteo giovedì 1 novembre

Nella giornata di oggi il cielo sarà nuvoloso e a tratti instabile cone molte precipitazioni in arrivo. Verso sera migliora nelle regioni del nord-ovest, in Toscana ed Emilia Romagna. Invece si prospetta un meteo molto perturbato a nord-est con temporali intensi tra Lazio, Abruzzo, Campania e Sicilia. Aumentano però le temperature minime.

Previsioni Meteo venerdì 2 novembre

Per quanto riguarda invece l’inizio del lungo weekendi Ognissanti il cielo rimarrà nuvoloso con intensi temporali e rovesci al centro Italia soprattutto su Toscana, Umbria e Lazio. Potrebbe piovere anche nelle regioni del nord-est e sulla Lombardia, Sardegna e Sicilia. Aumentano anche in questo caso fortunatamente le temperature minimee i venti saranno molto più deboli.

Previsioni Meteo sabato 3 novembre

Il maltempo sembra non voler mollare la presa sul nostro Paese. Per sabato a nord-ovest ci saranno molte piogge che però andranno ad esaurirsi in serata. La perturbazione però non lascerà il nostro paese, semplicemente si sposterà verso la Sardegna e la Sicilia .

Previsioni Meteo domenica 4 novembre

La giornata di domenica 4 novembre 2018 vede un peggioramente interessare soprattutto le regioni centrali dove potranno verificarsi anche piogge intense. Temporali attesi in Sardegna, Lazio, Campania e Sicilia.

Meteo, temperature in leggero aumento a novembre

In questo primo weekend di novembre che, come abbiamo visto si apre all’insegna del maltempo vedremo però un leggero aumento delle temperature minime in tutta Italia. Il freddo quasi inverale che aveva colpito la nostra Italia pare allentare leggermente la morsa e tornare a livelli “normali”.

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

S.Marvaldi

Impostazioni privacy