Ponte Ognissanti 2018: le idee last minute per una vacanza low cost

vacanze-1-novembre-2018-last-minute-low-cost
iStock

Vacanze low cost ponte Ognissanti 2018: idee last minute in Italia.

Se per il ponte del primo novembre 2018 ancora non avete organizzato nessun tipo di vacanza non preoccupatevi, non siete in ritardo. Avete tutto il tempo necessario per poter organizzare un lungo weekend fuori porta, ma se come spesso succede siete quelli dell’ultimo minuto, magari perché non sapete se a lavoro vi concederanno qualche giorno in più di festa oppure no, sappiate che ci sono anche tante idee last minute per trascorrere il ponte di Ognissanti in vacanza magari in Italia.Le città italiane, infatti, sono facilmente raggiungibili in auto, con i treni oppure con un volo low cost e se riuscite a trovarlo potrete fare una bellissimo fine settimana.

Weekend last minute 1 novembre 2018

Ma dove andare per il ponte del primo novembre 2018? Prima di tutto sappiate che quest’anno il primo novembre cade di giovedì quindi avrete a disposizione dal 31 sera fino a domenica 4 novembre. Parecchi giorni da dedicare al relax e al riposo.

Proprio a tema relax potresti decidere per una vacanza last minute all’insegna del riposo nei centri benessere o centri termali che si trovano in Italia. Potreste andare a Saturnia, Chianciano Terme o Montecatini rigenerando così sia il corpo che la mente. Per quanto riguarda invece gli appassionati di sci queste temperature ancora così torride che stanno interessando tutta l’Italia rendono difficile la caduta di neve naturale, ma ad alta quota sicuramente riuscirete a trovare delle località sciistiche che, con l’aiuto magari di qualche spruzzata di neve artificiale, hanno già aperto gli impianto. Per quanto riguarda invece i più golosi in Italia in autunno ci sono tantissime sagre enogastronomiche da non perdere. Sicuramente c’è il tartufo bianco di Gubbio, oppure le sagre dei funghi che si trovano un po’ in tutta Italia, la Sagra delle Castagne o le sagre del vino visto che, in questo momento dell’anno, proprio le cantine, magari ad Alba o nelle campagne toscane, aprono le loro porte e offrono ai visitatori la possibilità di degustare i prodotti.

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

A cura di Roberta Franzè

Impostazioni privacy