Paura per Lory Del Santo: “Attenzione, potrebbe commettere una pazzia”

Lory Del Santo
(Archivio)

Paura per Lory Del Santo: “Attenzione, potrebbe commettere una pazzia”. 

L’allarme serio e circoscritto è stato lanciato la psicologa Irene Bozzi che si è fatta portavoce di un gruppo di medici che hanno analizzato e seguito la drammatica vicenda di Lory Del Santo. L’attrice ha perso un figlio nel 1991 in un drammatico incidente domestico e ora ha perso un altro figlio, 19enne, che si è suicidato. Un doppio devastante dramma che potrebbe provocare effetti tremendi sulla psiche di questa donna.

I medici spiegano che secondo loro se non adeguatamente seguita con una terapia psicologica in questo momento la Del Santo potrebbe anche commettere una pazzia. Il riferimento è all’imminente ingresso dell’attrice nella casa del Grande Fratello Vip. Un’esperienza che secondo la stessa Del Santo potrebbe farle bene e distrarla, ma che secondo alcuni medici potrebbe essere a dir poco controproducente.

In attesa di capire come si evolverà la situazione non ci resta che vedere lunedì l’ingresso nella casa, capire come sarà accolta dagli altri inquilini che ovviamente sanno ciò che è accaduto e che dovranno avere molto tatto nell’affrontare eventualmente l’argomento. L’opinione di chi scrive è che certi dolori dovrebbero rimanere privati anche se parliamo di personaggi pubblici, ma in questo caso è stata la stessa attrice a raccontare ogni dettaglio della malattia del figlio intervistata da Verissimo, a rendere pubblico il dolore, a condividere con il pubblico questa esperienza. Il confine tra pubblico e privato, come già diceva Goffman tempo fa, è sempre più labile e questa non è altro che l’ennesima dimostrazione.

Impostazioni privacy