CONDIVIDI
vacanza-fattoria-idee-viaggio-alternativo
iStock

Vacanze in fattoria: l’idea di andare a lavorare in campagna è il viaggio che vi cambierà la vita.

Quando è il momento di organizzare una vacanza non a tutti viene in mente l’idea di viaggio della fattoria. Sicuramente è una proposta un po’ insolita per una vacanza che generalmente viene scelta o per andare alla scoperta di luoghi e bellezze naturali uniche al mondo, oppure per rilassarsi e godersi magari delle spiagge, delle spa o delle Terme meravigliose. Invece una vacanza in una fattoria è un’esperienza che andrebbe fatta almeno una volta nella vita, soprattutto se vivete costantemente delle situazioni di stress, caos e agitazione quotidiana.

Vacanza in fattoria: ecco perchè starete meglio

La Fattoria, sia chiaro, è ben diverso dall’agriturismo perché qui non si viene per mangiare e godere dell’aria aperta. Nella fattoria bisogna rimboccarsi le maniche e scoprire un lato di voi stessi che magari troppo spesso avete lasciato nascosto da tutto il resto. Lavorando in una fattoria ci si sente improvvisamente in pace con il mondo perché si viene inseriti in una realtà naturale che spesso dimentichiamo. Dai pascoli delle mucche con i loro campanacci che creano questi suoni così unici, o gli uccellini che cantano nel bosco e che in città raramente riusciamo a sentire… proprio in questi istanti ci si rende conto che c’è un mondo fuori dalle nostre quattro mura cittadine che dimentichiamo ed è un mondo legato al lavoro della terra.

Inoltre fare una vacanza in campagna, lavorando in una fattoria, vi tiene in forma molto di più dell’attività che fate in palestra. Questo perché dovrete mettere alla prova a tutti i vostri muscoli e,  attività come raccogliere il fieno, oppure prendersi cura degli animali sono sforzi, ma che non vi fanno pensare alla fatica. Sarete talmente distratti dalla bellezza e dalla curiosità di queste nuove attività in cui siete impegnati che non ve ne rendete neanche conto. Vedrete poi che gli alimenti che normalmente si trovano nel supermercato e che diamo per scontati, come il latte o le uova, una volta che li avrete vissuti e toccati con mano avranno per voi un sapore completamente diverso. In ultimo, il plus di una vacanza del genere è il sonno. Dopo una giornata di lavoro dormirete come mai avete fatto in tutta la vostra vita, sarete stanchi ma appagati e l’aria aperta della campagna e della natura vi faranno sentire completamente rinnovati e il vostro riposo sarà sereno.

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

S.Marvaldi