Le destinazioni di Pechino Express 2018: l’itinerario in Africa

Piazza Jemaa el Fna, Marrakech,

Pechino Express 2018 al via il 20 settembre. Ecco dove si svolgerà, i luoghi, l’itinerario e le destinazioni della nuova edizione

Pechino Express è pronto a partire per l’Africa. Sarà infatti il grande continente quest’anno ad ospitare le avventure e le disavventure delle otto coppie in viaggio del seguitissimo reality di Rai Due. Il programma prende il via giovedì 20 settembre fino al 22 novembre nella seconda rete Rai raccontando e mostrando il viaggio on the road dei concorrenti.

Leggi anche -> Pechino Express 2018: le otto coppie di concorrenti

Per la prima volta dal 2012, anno della prima edizione, Pechino Express arriva in Africa. Negli anni passati il reality ha mostrato dapprima le bellezze dell’Asia con India, Nepal e Cina, poi  nel 2013 il Vietnam, la Cambogia, il Laos e la Thailandia e nel 2014 Birmania, Malaysia, Singapore e Indonesia. Nella quarta edizione protagonista è stata l‘America del Sud con Ecuador, Perù e Brasile e l’anno successivo con Colombia, Guatemala e Messico. Nel 2017 di nuovo Asia con Filippine, Taiwan e Giappone. Quest’anno spazio all’Africa con un viaggio itinerante di 15 mila km dal Marocco al SudAfrica.

I luoghi di Pechino Express 2018

Le otto coppie concorrenti di Pechino Express 2018 partiranno dal Marocco e precisamente da Tangeri. Luogo di incontro dell’Europa con l’Africa, città influenzata dai due diversi continenti, realtà multietnica e quindi luogo perfetto per iniziare questo viaggio dentro il continente africano. Il Marocco, uno dei Paesi più visitati dell’Africa – raggiunto ora anche dalla low cost Ryanair – sarà toccato in quattro tappe da Pechino Express. Le otto coppie si muoveranno fra Tangeri e Midelt poi Merzoga e Skoura, passeranno per Marrakech e Oualidia arrivando poi a Casablanca.

La destinazione successiva di Pechino Express 2018 sarà la Tanzania, Paese che ospita uno dei parchi nazionali più belli dell’intero continente il Serengeti National Park e la caldara vulcanica più grande dl mondo il Ngorongoro. In Tanzania il viaggio dei concorrenti sarà fra Moshi e Masai Village poi Babati, Dodoma, Morogoro fino a raggiungere Zanzibar. L’isola di Zanzibar, paradiso naturale di spiagge, ma anche luogo di storia e cultura con il forte arabo, il mercato e il palazzo del sultano, sarà l’ultima tappa del viaggio in Tanzania.

Gli ultimi 620 km di Pechino Express 2018 si svolgeranno in Sud Africa. Il grande Paese africano celebre per i suoi safari, le spiagge di Durban e le sue città sarà l’ultima destinazione del programma. I concorrenti che riusciranno a superare tutte le prove viaggeranno da Tsitsikamma a Capo Aguilha, da Paarl a Altlantis Dune fino a Cape Town, ultima tappa di Pechino Express 2018.

Continua a leggere le nostre notizie: seguici su Google News!

Impostazioni privacy