Punizione magica del portiere: gol da cineteca – VIDEO

Punizione magica del portiere Everson, vince il Ceara col Corinthians: il video del gol da cineteca realizzato nella serie A brasiliana.

Ci aveva provato già due settimane fa, sfiorando l’incrocio dei pali, ma stavolta Everson Felipe Marques Pires, meglio noto semplicemente come Everson, ruolo portiere classe 1990, ce l’ha fatta. Il suo gol da cineteca sta facendo impazzire tutti ed è diventato rapidamente virale.

Leggi anche –> Finale Champions League, Gol Incredibile di Benzema – VIDEO

L’incredibile gol realizzato da Everson: le sue parole e i precedenti

(screenshot video)

Ma cosa è accaduto? Mercoledì sera il Ceara ha battuto il Corinthians nella serie A del Brasile, grazie in non piccola parte al portiere Everson Felipe Marques Pires. Everson ha fatto un paio di parate durante la vittoria per 2-1, ma il suo più grande contributo è arrivato dall’altra parte del campo, quando ha segnato direttamente da un calcio di punizione. Un gol da cineteca, piazzato all’incrocio dei pali: nulla ha potuto il portiere avversario.

Everson, 28 anni, ha detto alla Premiere FC all’intervallo: “Ho aspettato molto per questo momento. Ho provato a concentrarmi. Ho dovuto aspettare più di un minuto fino a quando non ho colpito la palla. Grazie a Dio, l’ho colpito alla perfezione e sono stato in grado di dare il vantaggio alla mia squadra”. Lo splendido tiro del portiere arriva al minuto 19 del primo tempo, quindi il Ceara ha raddoppiato il vantaggio grazie ad un autogol Danilo Fernando Avelar. Di Roger Rodrigues da Silva il gol degli ospiti, ma per il Ceara è la seconda vittoria consecutiva. Il gol di Everson ha riportato alla memoria le prodezze di Rogerio Ceni, che ha segnato 131 gol in carriera e a cui l’estremo difensore 28enne dice di ispirarsi.

Leggi anche –> Mondiali 2018: El-Hadary è il giocatore più anziano di sempre

GUARDA LA SINTESI DELLA PARTITA

https://www.youtube.com/watch?v=owql2QWUH5s

GUARDA IL GOL

https://www.youtube.com/watch?v=l4Y_IBIwNFg

Leggi tutte le nostre notizie su Google News

Impostazioni privacy