Francoforte: tre giorni di festa a settembre per l’inaugurazione del DomRomer

Inaugura il quartiere DomRomer a Francoforte: tre giorni di festa a settembre.

Si preparano tre giorni di festa nel quartiere DomRömer di Francoforte dal 28 al 30 settembre per la cerimonia d’apertura della nuova città vecchia. Francoforte dà nuova vita ad una parte della sua storia passata: questo quartiere DomRömer  fu completamente distrutto dopo la Seconda Guerra Mondiale, ma ora grazie ad anni di ristrutturazione torna a vivere e dal 28 al 30 settembre si celebrerà così il nuovo antico cuore di Francoforte.

DomRomer: gli eventi per la riapertura del quartiere antico di Francoforte

Per festeggiare un evento che rimarrà nella storia della città la cerimonia avrà inizio con una celebrazione presso la chiesa  principale di Francoforte per poi coinvolgere tutto il quartiere con tre giorni di festa, eventi, concerti e mostre. Per fare un esempio, nel museo principale della città il Deutsche Architekturmuseum dal 22 settembre al 3 marzo 2019 si terrà la mostra “Nuovo vecchio quartiere rinnovato l’architettura tra le cattedrali e rohmer dal 1900”: in queste esposizioni si potrà osservare lo sviluppo della città vecchia e ripercorrere tutte le fasi fino alla ristrutturazione.

Tante saranno anche le mostre permanenti e temporanee che saranno ospitate nel quartiere e, per gli amanti della musica, ci saranno anche tanti concerti all’interno del quartiere DomRömer  e lungo le sponde del fiume Main. Il quartiere già da giugno è aperto al pubblico, esattamente da quando sono state rimosse tutte le ultime barriere di protezione e, grazie a tour guidati giornalieri, si può andare in visita a questa nuovo vecchio quartiere riscoprendo così una città cosmopolita e continuamente in evoluzione.

Non solo DomRomer: le bellezze di Francoforte

Francoforte del resto è una città metropolitana con uno Skyline moderno che unisce innovazione a antichità. L’occasione dell’inaugurazione del quaritere DomRömer porta a riscoprire così tutta una storia emozionante della città di Francoforte che, da sempre, è meta di tantissimi turisti. Se state così pensando di andare in visita a Francoforte a settembre sappiate che questo straordinario evento vi attende. Per scoprire tutte le altre bellezze di Francoforte leggi anche:

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

Impostazioni privacy