Un viaggio a Francoforte tra arte e cultura diventa il perfetto regalo di Natale

Thinkstock
Thinkstock

Da anni Francoforte si è affermata come metropoli culturale di livello internazionale con un importante programma di eventi tra arte e cultura. Così, per questo 2015 in arrivo la città si colora di eventi, manifestazioni, musica e arte per tutti i visitatori che decideranno di regalarsi una vacanza in questa splendida città!

In occasione dei 200 anni dalla sua fondazione, il museo Städel ad esempio ha rivoluzionato l’esperienza di visita delle proprie sale e l’anno dell’anniversario si aprirà con la mostra „Monet e la nascita dell’Impressionismo“ dall’11 marzo al 21 giugno con i capolavori, tra gli altri, di Claude Monet, Edouard Manet, Edgar Degas e Camille Pissarro (www.staedelmuseum.de).

Fino all’8 febbraio la mostra “GERMAN POP” alla Schirn Kunsthalle è tutta dedicata alla nascita della cultura pop in Germania e ai suoi influssi internazionali. Come una specie di indagine archeologica degli anni ’60 e ’70 del secolo scorso, la mostra permette di guardare più da vicino le attività artistiche che hanno dato vita all’arte pop in Germania (www.schirn-kunsthalle.de).

Dal 23 al 26 maggio 2015 si celebra il Wäldchestag, giorno di festa nazionale. Come da tradizione gli abitanti di Francoforte festeggiano nello Stadtwald, il bosco cittadino, con stand gastronomici e musica dal vivo

Imperdibile appuntamento estivo, torna anche nel 2015 la Festa delle rose e delle luci (Rosen- und Lichterfest), che aprirà la stagione estiva del giardino botanico Palmengarten Frankfurt. Il meraviglioso roseto cittadino con oltre 12.000 esemplari di rose sarà aperto al pubblico dal 4 al 7 giugno. La Festa arriverà al suo apice l’ultima sera, con istallazioni luminose composte da migliaia di piccole candele e uno spettacolo di fuochi d’artificio. Visite guidate, incontri, iniziative per i più piccoli e concerti completano il programma.

L’anno si conclude in bellezza con il tradizionale mercato di Natale, uno dei più antichi e grandi della Germania. Dal 25 novembre al 22 dicembre l’irresistibile e suggestiva atmosfera natalizia invaderà il centro storico con circa 200 casette addobbate, dove fare man bassa di regali e gustare specialità gastronomiche.

Per maggiori informazioni sul calendario degli eventi e l’offerta turistica di Francoforte: www.frankfurt-tourismus.de

Impostazioni privacy