Mostra del Cinema di Venezia: cosa vedere in città (oltre alle star di Hollywood)

Venezia (RossHelen, iStock)

Venezia, cosa vedere in città durante la Mostra del Cinema: le location che proprio non potete perdervi.

In questi giorni a Venezia si sta svolgendo la 75esima Mostra del Cinema di Venezia. Le star internazionali che passeggiano per la città, animano gli hotel e i ristoranti sono, a oggi, una delle attrazioni più interessanti della città lagunare. Eppure, come molti di voi sapranno, Venezia non è solo questo, è molto di più! Se vi trovate quindi in questa città durante la manifestazione cinematografica in questione è bene ricordarsi anche di tutte le altre bellezze! Vediamole insieme.

Se state cercando invece una guida più dettagliata su Venezia la trovate qui:

Cosa vedere a Venezia durante la Mostra del Cinema

Come abbiamo detto, oltre alla caccia alle star durante la Mostra del Cinema di Venezia, la città offre molto da vedere e da scoprire quindi, oltre a seguire i vostri attori preferiti concedetevi anche una visita ad alcune location uniche:

  • Giro in vaporetto: a Venezia non si può non fare un giro in vaporetto, considerato, assieme alla gondola uno dei mezzi di trasporto più antichi di tutti. Potrete imbarcarvi a Piazzale Roma o alla stazione di Santa Lucia e fare un giro nel Canal Grande ammirando tutto lo “skyline” di Venezia.
  • Ponte di Rialto: fra tutti i ponti di Venezia sicuramente non potete non visitare questo, uno dei più belli in assoluto che, dalla sua sommità vi permette di farvi un’idea completa delle bellezza della città.
  • Piazza San Marco: che ci siate arrivati per seguire il vostro attore preferito appena abbandonato il red carpet o meno, non importa. Piazza San Marco a Venezia è una di quelle mete che non si possono non visitare con la sua Cattedrale di San Marco, il Campanile, il Palazzo Ducale, la Torre dell’Orologio con i Mori, i lunghi portici.

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

Impostazioni privacy