Portogallo, Porto: cosa vedere e cosa fare in due giorni

cosa-vedere-porto-due-giorni
credits Selena Marvaldi

Porto è una delle città più affascinanti del Portogallo: ecco cosa vedere e cosa fare per un itinerario di due giorni.

Se per il mese di settembre avete deciso di regalarvi un weekend fuori porta magari in una città straordinaria e tutta da scoprire come Oporto in Portogallo sappiate che ci sono un tot di cose da fare assolutamente, altrimenti non potrete dire di aver vissuto veramente questa splendida cittadina del Portogallo.

Cosa vedere a Porto per un weekend in Portogallo

Come prima cosa dovrete fare un giro e acquistare un libro alla libreria Lello. Questo locale ha ispirato J.K. Rowling nella scrittura di Harry Potter e infatti, entrando in questo libreria, oltre ai soffitti intagliati c’è una scala affascinante e una quantità di libri enorme. Sentirete proprio un fascino senza tempo.

Altro appuntamento con un luogo must di Porto in Portogallo è una visita alla chiesa di San Francisco. Questa cattedrale all’interno e realizzata tutto in legno ricoperto d’oro e questo stile così barocco fa da contrasto con l’esterno gotico e che incute quasi timore.

Non dimenticate poi di passeggiare lungo il fiume perchè fare una passeggiata lungo il fiume di Oporto è un vero e proprio must. Prima di tutto perché vedrete un paesaggio incredibile con tutte queste casette colorate affacciate direttamente sul corso del fiume. In secondo luogo perché troverete anche tantissime cantine specializzate proprio in porto, il vino tipico di questa la città. Qui potrete fare degli assaggi meravigliosi e degustare questo vino è un’altra di quelle attività da fare assolutamente per dire di aver visto e vissuto Porto. Basta spostarsi sulla riva del fiume dedicata proprio a queste aziende per avere l’imbarazzo della scelta, entrare e visitare le cantine affascinanti, poi assaggiare e degustare le varie qualità di Porto rosso, bianco o altre bottiglie e rarissime dai prezzi incredibili, qui offerte a pochi euro e comprese nella visita della cantina.

Porto in due giorni: cosa vedere in Portogallo

Insomma se state cercando cosa fare a Porto in due giorni per una mini-vacanza in Portogallo qui vi abbiamo fornito alcune indicazioni importanti. Se state cercando altri suggerimenti su cosa fare e vedere a Porto leggete qui:

Impostazioni privacy