Carnevale di Notting Hill: i Caraibi arrivano a Londra, le foto più belle

Getty Images

Londra, Notting Hill: le foto più belle del carnevale che porta i Caraibi direttamente nel Regno Unito.

Poco importa se piove o se c’è il sole: a Londra si fa festa. Il Carnevale di Notting Hill si sta svolgendo in questi giorni e si concluderà questa sera, 27 agosto 2018. La festa di carnevale di Notting Hill è da sempre uno dei festival di strada più belli e grandi del Regno Unito, diventato ormai simbolo di una Londra aperta, multiculturale e multietnica. Oltre un milione di persone hanno preso parte a questa festa e, ovviamente, le misure di sicurezza prese da Scotland Yard per il carnevale di Notting Hill sono altissime vista anche la pioggia che ha reso le operazioni di sicurezza ancora più complicate. Del resto a Londra negli ultimi mesi e nelle ultime 48 ore, non si sa il perché, ma c’è stato un picco di criminalità con diverse sparatorie e accoltellamenti.

Storia Carnevale Notting Hill: come è nato?

La storia del Carnevale di Notting Hill è relativamente antica. La prima edizione risale al 1965 e, generalmente, si svolge l’ultima settimana di agosto in occasione delle famigerate Bank Holiday che sono proprio la domenica e l’ultimo lunedì di agosto. Questo carnevale è uno dei più grandi del mondo dopo Rio De Janeiro e si svolge appunto per le strade di Notting Hill a Londra. La sfilata è capitanata dai membri della comunità West Indian di Londra e, negli ultimi anni, questo carnevale ha ottenuto un successo stratosferico grazie anche al suo essere così colorato e goliardico. Oggi, come allora, il numero di persone presenti alla sfilata è alto, ma ciò che lascia tutti a bocca aperta è il fatto che oltre un milione di persone sembrano convivere pacificamente in questa due giorni di festa e di divertimento.

Carnevale Notting Hill 2018 le foto più belle

Ecco le foto più belle del Carnevale di Notting Hill

Cosa vedere a Notting Hill

Il quartiere di Londra Notting Hill però non è solo famoso per il carnevale. Il suo mercato e le sue viuzze con case colorate e un ambiente molto tranquillo sono famose in tutto il mondo! Ecco qualche curiosità per voi:

Impostazioni privacy