Movimento 5 Stelle in Lutto: morta la deputata Iolanda Nanni, aveva 50 anni

Iolanda Nanni
Iolanda Nanni (Archivio)

Movimento 5 Stelle in Lutto: morta la deputata Iolanda Nanni, aveva 50 anni. 

Movimento 5 Stelle scosso da un gravissimo lutto. E’ infatti morta la deputata Iolanda Nanni. La donna, nata a Pavia nel 1968, aveva soltanto 50 anni. La notizia è stata comunicata ufficialmente con un tweet dal capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera Francesco D’Uva: “Era una grande guerriera e ha lottato fino all’ultimo respiro. Non ti dimenticheremo mai”.

La Nanni era da tempo malata di cancro, ma nel gennaio scorso aveva comunque deciso di candidarsi per le elezioni politiche alle quali poi era stata effettivamente eletta. In passato era stata consigliere Regionale della Lombardia.

Pochi minuti fa è arrivato anche il commosso messaggio di Luigi Di Maio: “La nostra Iolanda Nanni ha lottato come una vera guerriera fino alla fine. Amava la sua vita, amava il MoVimento, amava gli attivisti. Con una energia incredibile ha fatto anche la campagna elettorale per le politiche di marzo ed è diventata deputata della Repubblica nonostante il male con cui stava combattendo giorno e notte. Per questo ero andato a trovarla e potete vedere il suo sorriso contagioso in questa foto. Oggi se ne è andata e lascia un vuoto incolmabile. Per la sua famiglia, per gli attivisti pavesi, lombardi e per tutto il MoVimento 5 Stelle. Ciao Iolanda!”.

Impostazioni privacy