Lutto nel mondo della tv: attore amato dai bambini è morto dopo una lunga lotta contro il cancro

Lutto nel mondo della tv: attore amato dai bambini è morto dopo una lunga lotta contro il cancro
(Facebook)

C’è grande amarezza e cordoglio per la scomparsa di Stefan Karl Stefansson, attore islandese molto amato dai bambini di tutto il mondo per il suo ruolo nella serie tv Lazy Town.

Sin da quando due anni fa gli è stato diagnosticato un tumore al pancreas, l’attore islandese Stefan Karl Stefansson ha lottato con determinazione la malattia nella speranza di poter tornare a condurre la sua solita vita. Le cure necessarie a combattere la malattia lo hanno allontanato dagli studi televisivi di Lazy Town, serie tv che lo aveva fatto conoscere in tutto il mondo e che lo aveva reso un attore molto amato dai bambini. Le speranze di uscire dal tunnel si sono diradate con il passare del tempo, la malattia era entrata in fase terminale negli ultimi mesi e ieri Stefan è morto stretto nell’affetto dei suoi cari.

Morte Stefan Karl Stefansson, la moglie: “Il mio amato marito se n’è andato”

Ad annunciare la morte dell’attore islandese è stata la moglie Steinunn Olina Thorsteinsdottir tramite il proprio profilo Facebook sul quale si legge: “Il mio amato marito, Stefan Karl Stefansson (43 anni), è morto dopo una lunga battaglia contro un aggressivo cancro al pancreas durata due anni. Per sua stessa volontà non verranno officiati i funerali e le sue spoglie mortali verranno disperse privatamente in un oceano lontano”. Il post si conclude con un ringraziamento a tutti coloro hanno mostrato affetto a Stefan in questi anni difficili e a chi lo ha apprezzato per il suo lavoro: “La famiglia di Stefan vuole esprimere la propria gratitudine per il supporto ed il calore ricevuto in questi ultimi anni, ed esprimere il più profondo affetto a tutti gli amici ed i fan di Stefan Karl”.

Impostazioni privacy