Funerali Aretha Franklin: ecco dove e quando si svolgeranno

aretha-franklin-funerali-detroit-ospiti
Instagram

Morte Aretha Franklin: i funerali della regina del soul si svolgeranno a fine mese. Ecco dove e quando.

Aretha Franklin è morta. Il mondo della musica ha subito un lutto gigantesco, l’ennesimo in questi anni dove abbiamo dovuto salutare per sempre artisti di fama mondiale come Prince o il grandissimo duca bianco, David Bowie. Ora, nel cuore di questo caldo agosto, dobbiamo salutare la grandissima Aretha Franklin, la regina del Soul, che è morta a 76 anni dopo una lunga battaglia contro un cancro. Autrice di alcuni brani indimenticabili come Respect, Think, Natural Woman, I Say a Little Pray For You, Chain of Fools, Do Right Woman… Aretha Franklin ci ha lasciato il 16 agosto 2018 e ora i fan ora si stanno chiedendo quando potranno dire addio e dare l’ultimo saluto ad Aretha Franklin.

Funerali Aretha Franklin: dove e quando si terranno?

I funerali della regina del soul Aretha Franklin si svolgeranno il 31 agosto, quindi a fine mese, e la location prescelta è la sua città natale, Detroit, dove si trova il Greater Grace Temple una chiesa pentecostale meravigliosa. Qui, nel 2005, vennero organizzate anche le esequie di Rosa Parks la donna che nel 1955 sfidò in Alabama il divieto razziale di sedersi nelle prime file negli autobus per le persone di colore.

Vip e star che parteciperanno ai funerali di Aretha Franklin

È evidente quindi che la location prescelta è tra le più importanti in assoluto e dà il giusto lustro ad una cantante che ha segnato letteralmente la storia della musica. La capienza della chiesa è di circa 4000 posti, ma non basteranno perché il pubblico che si attende al funerale di Aretha Franklin è amplissimo con un parterre di personaggi provenienti dal mondo della musica e dello spettacolo il più svariato possibile tanto che si pensa che, molto probabilmente, anche la famiglia Obama, grandissimi ammiratori della cantata Aretha Franklin, si recherà a Detroit per portare il loro ultimo saluto alla alla cantante. Inoltre, sempre per i fan, a  Detroit le spoglie di Aretha Franklin saranno esposte al al pubblico il 28 e il 29 agosto presso il museo Charles Wright dedicato alla storia dei Neri americani.

S.Marvaldi

Impostazioni privacy