Cerignola, Carabiniere eroe sventa una rapina in un supermercato – VIDEO

Libero dal servizio e in abiti borghesi, un carabiniere ha sventato una rapina in un supermercato di Cerignola, in provincia di Foggia

Giorgio Giancaterina è il carabiniere eroe celebrato da un post della pagina ufficiale di Matteo Salvini. Ecco il messaggio pubblicato come didascalia ad un video postato poco fa: “In un supermercato di Cerignola (Foggia), un carabiniere EROE, libero dal servizio e con il figlio di 3 anni, sventa una rapina immobilizzando e disarmando il delinquente, arrestato poco dopo da una pattuglia dell’Arma. Complimenti al militare e al suo coraggio, quando il dovere chiama le nostre Forze dell’Ordine rispondono presente, sempre!”. L’episodio è avvenuto in un supermercato GM e nel video si vede come il rapinatore, con un passamontagna e armato di coltello, entra e si avventa sulla cassiera. Dopo averla bruscamente scansata, afferra il cassetto del registratore di cassa dandosi alla fuga verso l’uscita.

L’intervento del carabiniere e l’elogio di Matteo Salvini

Quando sembrava fatta ecco l’intervento di Giorgio Giancaterina, 38 anni di Benevento e carabiniere a Cerignola da venti anni. Dopo aver messo in sicurezza il figlio, si avventa contro il malvivente con rapidità e gli impedisce la fuga. Sul posto è poi giunta una pattuglia dei carabinieri che hanno arrestato Francesco Di Meo, già con precedenti per analoghi motivi, per una rapina al Convì di Stornarella compiuta il 7 aprile 2017.

Impostazioni privacy