San+Lorenzo+2018%3A+dove+e+come+guardare+le+stelle+cadenti+in+Italia
viagginewscom
/2018/08/10/stelle-cadenti-san-lorenzo-2018-dove-come-guardare-cielo-10-agosto/amp/
Dove, come e quando

San Lorenzo 2018: dove e come guardare le stelle cadenti in Italia

Stelle cadenti (iStock)

San Lorenzo 2018, la notte delle stelle cadenti il 10 agosto: dove e come osservare le Perseidi al meglio.

Ci siamo, oggi è la notte di San Lorenzo 2018, la notte delle stelle cadenti. Lo sciame delle Perseidi, frammenti di meteora provenienti dall’omonima costellazione, attraverseranno il cielo italiano proprio in questi giorni. Il 10 agosto, la notte di San Lorenzo, è quindi un momento da sempre considerato “top” per osservare le stelle cadenti e, come da tradizione, esprimere un desiderio. Il momento migliore però per vedere le stelle cadenti, da tempo ormai non è più precisamente la notte di San Lorenzo, ma i giorni immediatamente successivi quindi il 12 o 13 agosto. In ogni caso, con le dovute accortezze, sappiate che vedere le stelle cadenti si può fare!

Vuoi delle frasi da dedicare per la notte di San Lorenzo 2018 a tema stelle cadenti? Allora leggi qui:

San Lorenzo 2018: come osservare le stelle cadenti

Come prima cosa per osservare le stelle cadenti la notte di San Lorenzo 2018 dovrete armarvi di pazienza e cercare una location comoda. La maggiore possibilità di vedere una stella cadente pare che sarà guardando il cielo in direzione nord-est e, come vi abbiamo già detto, il picco sarà nelle giornate dell’11 e 12 agosto 2018.

Dove osservare il cielo a San Lorenzo 2018 per vedere le stelle cadenti

Scordatevi di vedere una stella cadente comodamente seduti nel vostro terrazzo in centro città. Avrete qualche possibilità in più se vivete in campagna, ma l’inquinamento luminoso rende molto complicata l’osservazione delle stelle cadenti. I luoghi migliori dove andare a San Lorenzo 2018 sono senza dubbio le montagne e le campagne. Qui, complice un buio più “potente” potrete osservare con piacere il cielo e guardare le stelle cadenti ed esprimere tutti i desideri che volete. Trascorrere la notte di San Lorenzo 2018 oltre ad essere un buon metodo per sfuggire all’afa di questi giorni di agosto, è anche un regalo che vi fate perchè il cielo dall’alta montagna cambia completamente aspetto. In alternativa, se siete al mare, potreste decidere di guardare le stelle cadenti la notte di San Lorenzo 2018 in spiaggia, ma ancora meglio sarebbe in punta al molo. Allontanandovi il più possibile dalle luci della città potrete godere di uno spettacolo unico e ammirare tutte le stelle cadenti del 10 agosto 2018.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi