I 10 tramonti dal mondo più pubblicati su Instagram

10 tramonti dal mondo
Tramonto a Malibu, California (iStock)

I 10 tramonti dal mondo più pubblicati su Instagram. Paesaggi da tutto il mondo con il sole calante più popolari sul famoso social media.

I social sono sempre più influenti nella nostra vita quotidiana, anche nella scelta dei posti da vistare e dove andare in vacanza. Grazie ad account ufficiali di enti turistici, ma soprattutto attraverso quelli degli utenti privati abbiamo accesso ad un numero impressionante di immagini meravigliose di luoghi vicini e lontani. Mari, spiagge, città, montagne, laghi, fiumi, campagne, colline, deserti di sabbia e distese di ghiacci. Ogni stagione è un tripudio di immagini bellissime da tutto il mondo che ci invogliano a viaggiare.

Il social delle foto è Instagram, popolarissima app per smartphone che permette di condividere facilmente le immagini catturate con il cellulare e perfino di elaborarle con filtri appositi. Proprio grazie alle foto postate su Instagram abbiamo la possibilità di ammirare luoghi incredibili che difficilmente vedremmo.

Regolarmente escono classifiche delle località più fotografate e di quelle più belle, per ogni paesaggio e ogni meraviglia del mondo. Questa volta è il turno dei tramonti, una top 10 di Instagram da togliere il fiato.

10 tramonti dal mondo su Instagram

Alcune settimane fa è stata pubblicata sui media inglesi la classifica di 10 tramonti dal mondo più belli e più postati su Instagram, o instagrammati come si dice. Una top 10 delle meraviglie con i più bei paesaggi nel mondo illuminati alla luce calda e dalle sfumature di rosso, arancio, giallo, rosso e viola del sole calante. Immagini di località spettacolari e c’è anche l’Italia. Scopriamole insieme. La classifica è stata elaborata da SpaSeekers.

10. Ibiza, Spagna

10 tramonti dal mondo
Sant Antoni de Portmany, Ibiza, al tramonto (kertlis, iStock)

Sull’isola di Ibiza, lungo la costa occidentale, possiamo ammirare uno dei tramonti più belli al mondo, in particolare sulla baia di Sant Antoni de Portmany, dove si ammira il tramonto dal Cafè del Mar, con l’aperitivo con sottofondo di musica lounge. I post sui tramonti ad Ibiza sono 1,01 milioni e aprono la top 10 dal fondo.

9. Phuket, Thailandia

10 tramonti dal mondo
Tramonto a Phuket, Thailandia (Pixabay)

Il tramonto sulla popolarissima meta di vacanza di Phuket, in Thailandia, è al nono posto della classifica, con 1,05 milioni di post su Instagram. Una località con spiagge da sogno, ogni anno frequentata da tanti italiani.

8. Mumbai, India

10 tramonti dal mondo
Mumbai, Gateway of India (iStock)

Una città straordinaria e piena di contrasti, con una storia antichissima e allo stesso tempo proiettata verso il futuro, Mumbai in India regala tramonti spettacolari, che meritano 1,07 milioni di post su Instagram.

7. Mosca, Russia

10 tramonti dal mondo
Mosca, Cattedrale di San Basilio (iStock)

La suggestiva Piazza Rossa, con la Cattedrale di San Basilio e il Cremlino è un luogo incredibilmente suggestivo al tramonto. I post su Instagram dei tramonti a Mosca, sono 1,2 milioni.

6. Grande Londra (città e dintorni), Regno Unito

10 tramonti dal mondo
Londra, Big Ben, tramonto (Pixabay)

Verso metà classifica dei 10 tramonti dal mondo più postati su Instagram troviamo la città di Londra e i suoi dintorni (area Greater London), con 1,2 milioni di post. Una meta sempre affascinante.

5. Sydney, Australia

10 tramonti dal mondo
Sydney Opera House al tramonto (Pixabay)

La fotogenica Sydney, con la sua spettacolare baia, è al quinto posto della classifica dei tramonti più pubblicati su Instagram con 1,3 milioni di post. Spettacolari le foto della Opera House.

4. Parigi, Francia

10 tramonti dal mondo
Parigi, Ponte Alessandro III (iStock)

Salendo ancora troviamo gli affascinanti tramonti su Parigi, che conquistano il quarto posto con 1,3 milioni di post su Instagram. Dalla Tout Eiffel, alla Senna, ai boulevard e quartieri storici, nella capitale francese si trovano tanti luoghi splendidi da immortalare al tramonto.

3. Bali, Indonesia 

10
Nusa Dua, Bali (Wikimedia Commons)

Saliamo sul podio della classifica dei 10 tramonti dal mondo più belli e postati su Instagram. Il terzo posto è occupato dalla fantastica isola di Bali con le sue incredibili spiagge, la giungla e i templi. I tramonti sull’isola indonesiana conquistano 1,4 milioni di post.

2. Sicilia, Italia

10 tramonti dal mondo
Riviera dei Ciclopi, Aci Trezza (By gnuckx, CC BY 2.0, Wikicommons)

Al secondo posto troviamo l’Italia con la stupenda Sicilia. L’isola conquista il cuore dei turisti e degli instagrammers con 1,7 milioni di post. Tutto merita di essere fotografato qui: dalle meravigliose spiagge e isole più piccole, come gli arcipelaghi delle Eolie e delle Egadi, alle città storiche con i capolavori del barocco. Una regione entrata nel cuore di tutti.

1. California, Stati Uniti

10 tramonti dal mondo
Santa Monica California (LUNAMARINA, iStock)

Al primo posto dei tramonti più instagrammati c’è, per ovvie ragioni di numeri e di grandezza, la California, con la bellezza di 5,7 milioni di post. Dalle spiagge di Malibu e Santa Monica, alle grandi metropoli come Los Angeles, San Diego e San Francisco, passando per i parchi naturali e le aree selvagge dell’entroterra. Una regione che non si può non fotografare.

Le altre meraviglie su Instagram:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy