Top 3: le idee per una vacanza rilassante in estate

dove-andare-vacanza-riposare-stress-pace
iStock

Le mete perfette per una vacanza veramente rilassante e zen in cui ricaricare le “pile” per tornare a lavorare.

Fare una vera vacanza rilassante durante l’estate 2018 è più complicata del previsto. Ci sono infatti molte complicazioni che possono rendere l’idea di partire una sorta di incubo: il caldo, il sovraffollamento delle mete più cool, l’organizzazione degli spostamenti. Insomma combattere lo stress partendo per una vacanza può risultare complicato. Noi di Viagginews vi abbiamo già dato una serie di consigli per cercare di combattere lo stress per le vacanze, ma ora è tempo di suggerirvi anche tre idee di viaggio veramente rilassanti.

Mete rilassanti per una vacanza senza stress

Vediamo allora quali sono delle idee di viaggio e delle mete veramente rilassanti dove trascorrere una vacanza senza stress:

  • Respirare sulle Dolomiti: molti maestri yoga insegnano che la respirazione corretta e consapevole è il primo step da fare per liberarci da stress, ansie e tensioni. Ecco allora che decidere di partire per la montagna, magari proprio in direzione Dolomiti, potrebbe essere il primo passo per una vacanza rilassante. Camminare nei boschi inoltre, secondo recenti studi, sembra ridurre al minimo i pensieri negativi. Se a questo si aggiunge una respirazione effettuata tramite le tecniche giuste di respiro “con la pancia” e momenti di meditazione e relax vedrete che ogni sera vi sentirete sempre più rigenerati.
  • Sport in riva al mare: se siete degli sportivi sappiate che l’attività fisica fa bene e serve anche ad allontanare lo stress. Si sciolgono le tensioni psico-fisiche ed emotive, scatenando una nuova energia che sembrava invece sopita in noi. Potreste decidere di andare in montagna, ma fare sport in spiaggia non è una brutta idea se, ovviamente, praticherete nelle ore più fresche della giornata quindi al mattino presto alla sera. In questi momenti, con la pace e il relax vi ricaricherete anche con l’energia del mare.
  • Yoga in montagna: ormai è cosa certa, fare yoga e meditazione è il modo migliore per togliersi di dosso lo stress. Praticare yoga a casa è un conto, ma provate ad immaginare di fare la posizione del guerriero ai piedi delle Dolomiti, oppure davanti al maestoso Monte Rosa…cambia tutto di “sapore”. Fare yoga in un ambiente rilassante renderà questa pratica ancora più spirituale e zen e la vostra vacanza si trasformerà in un ritiro yogico da cui rinascerete.
Impostazioni privacy