Giornata Mondiale del Gatto 2018: le regole per portarlo in viaggio

viaggiare-gatto-regole-aereo
iStock

Regole di viaggio per il vostro amico a quattro zampe in occasione della Giornata Mondiale del Gatto 2018.

L’8 agosto 2018 è alle porte e, se per voi sembra un giorno come un altro, sappiate che in realtà non è così perché si celebra la giornata mondiale del gatto. Se avete deciso per questa vacanza durante l’estate 2018 di portare il vostro amico a quattro zampe con voi, sappiate che ci sono delle dritte e dei consigli da tenere a mente per poter viaggiare sicuri con il vostro amico peloso.

Consigli per viaggiare con il gatto

Lastminute.com ha così ricordato una serie di consigli da seguire per viaggiare in aereo o soggiornare in hotel con un gatto. Prima di tutto bisogna avvertire la struttura e capire se l’hotel che avete scelto è veramente pet-friendly oppure no. In secondo luogo il biglietto e il passaporto in aereo sono utili anche per il gatto, anzi fondamentali. Dovete tenere a mente poi che i posti per gli animali domestici sugli aerei di linea, generalmente, sono limitati e quindi bisogna prenotare per tempo. Quando si viaggia, inoltre, soprattutto all’estero, è bene ricordarsi di avere con sé sempre i documenti del proprio animale di compagnia con i dati anagrafici, l’elenco delle vaccinazioni e tutti i trattamenti medici effettuati. Ricordate poi che durante il volo il vostro amico gatto dovrà rimanere all’interno del trasportino omologato IATA per un peso massimo che varia tra i 6 e i 10 kg e per le dimensioni del trasportino bisogna chiedere delucidazioni proprio alla compagnia aerea e il vostro amico potrò uscire dal suo dalla sua sistemazione soltanto al momento del check-in quando, in braccio al proprietario, dovrà passare anche lui sotto il metal detector.

Prima di partire poi ricordate di fare una bella toeletta al gatto e di chiedere se la persona che è sistemata accanto a voi ha qualche allergia perché potreste rendere il volo del vostro compagno un vero e proprio incubo. Onde evitare quindi lamentele è meglio informarsi e profumare il vostro amico a quattro zampe come si se dovesse far bello per una serata galante!

Impostazioni privacy