Campeggi pet friendly in Italia: la classifica delle 10 strutture migliori

campeggi-pet-friendly-estate-2018-classifica
iStock

Estate 2018: in campeggio con il cane o il gatto. Le strutture pet-friendly per campeggiare in compagnia!

Con l’arrivo delle vacanze estive, in molti cominciano a chiedersi dove possono sistemare il loro amico a quattro zampe laddove non siano decisi a portarlo con sé in vacanza. Chi invece vuole partire con il cane o il gatto, è alla ricerca, ovviamente, di un hotel o di una struttura pet friendly, ossia amica degli animali. Spesso infatti le pensioni per animali dove si possono lasciare i propri amici cuccioli per il periodo in cui i padroni vanno in vacanza, non è detto che esistano e non è nemmeno detto che soddisfino veramente i padroni. Quindi negli ultimi anni gli hotel, i campeggi e i bed and breakfast ad esempio hanno fatto tantissimi passi avanti per venire incontro a tutti coloro che hanno degli amici a quattro zampe e quindi aiutare una fascia sempre più ampia di turisti.

Campeggi pet-friendly: la classifica delle migliori strutture

Così è arrivata anche una classifica 2018 delle 10 strutture di campeggio italiane pet friendly, ossia le migliori attrezzate per accogliere sia gli animali che i proprietari. A realizzare questa classifica è stato Koobcamp che ha stabilito che il primo e miglior villaggio pet friendly in Italia è il camping Union Lido Park & Resort di Cavallino-Treporti in provincia di Venezia.

Tante sono anche le altre strutture che si meritano un posto in questa classifica ad esempio sempre parlando di camping abbiamo:

  • Camping Cavallino di Cavallino Treporti
  • Barricata Holiday Village di Porto Tolle in provincia di Rovigo
  • San Benedetto Camping Village di Peschiera del Garda in provincia di Verona
  • Camping Sabbiadoro di Lignano Sabbiadoro
  • Spina Camping Village di Comacchio in Emilia Romagna
  • Camping Village Le Pianacce di Castagneto Carducci in Toscana in provincia di Livorno
  • Tiliguerta Camping Village di Muravera a Cagliari in Sardegna
  • Village Italgest di Magione in provincia di Perugia
  • Lazio Club degli Amici Camping Village di Montalto di Castro provincia di Viterbo

Campeggi pet-friendly: i servizi accessori

Tutte queste strutture, scelte appunto dagli esperti del network turistico Koobecamp insieme ad una piattaforma di feedback per l’analisi delle recensioni dei turisti, non offrono soltanto la possibilità di soggiornare con il proprio amico a quattro zampe, ma ci sono anche tanti servizi accessori. Potrete trovare ad esempio le spiagge per i cani, l’accesso in camping in tutti i periodi dell’anno, i servizi di Pet sitter, le aree gioco e le docce dedicate proprio agli animali che d’estate, come noi ,soffrono il caldo e spesso hanno bisogno di rinfrescarsi. Questa classifica è così una sorta di premio nei confronti di tutte quelle strutture che hanno fatto degli sforzi, anche a livello economico, per adattare la propria struttura alle esigenze dei turisti con i propri amici a quattro zampe e quindi offrono un servizio migliore al campeggiatore per le proprie vacanze.

Impostazioni privacy