Eclissi totale di luna: dove ammirare lo spettacolo del 27 luglio 2018

Getty Images

Eclissi di luna 27 luglio 2018: dove ammirare l’eclissi più lunga del XXI secolo

Ormai ci siamo, domani, il 27 luglio, ci sarà l’eclissi di luna più lunga del XXI secolo. Una serata speciale per tutti gli appassionati delle stelle, dei pianeti e del cielo che, con il suo fascino misterioso, ci attira e ci fa ammirare la sua oscurità con attenzione.

Il 27 luglio 2018 ci sarà quindi una eclissi totale di luna che durerà un’ora e 43 minuti: la più lunga del ventunesimo secolo. Lo spettacolo da ammirare sarà indimenticabile,inoltre, accanto all’eclissi di luna ci sarà anche il rosso Marte che sarà visibile proprio sotto il nostro satellite.

Leggi anche –> Raggi cosmici e radiazioni oggi 27 luglio, la bufala che gira su Whatsapp

Eclissi di luna 27 luglio 2018: dove guardarla

Il sito di prenotazioni per vacanze e voli, lastminute.com ha deciso di consigliare alcuni luoghi suggestivi da tutte le parti del mondo, da cui ammirare la bellissima eclissi di luna prevista per il 27 luglio 2018. Vediamo allora le location prescelte!

  • Marocco: le case azzurre di Chefchaouen, luogo meraviglioso nel mondo, e la Medina di questa città del Marocco è completamente realizzata con delle piccole case azzurre e nella notte del 27 luglio 2018 ammirare l’eclissi di luna da qui è uno spettacolo che rimarrà nel vostro cuore per sempre.
  • Spagna, Granada: Granada in Andalusia è una città unica e, grazie all’unione tra la cultura araba e occidentale, ammirare la bellezza dell’eclissi di Luna diventerà un regalo che fate a voi stessi e potrete passeggiare tra le strade in un quartiere Moresco dichiarato anche patrimonio dell’Unesco.
  • Turchia, i cammini delle fate: altro luogo meraviglioso che vi farà sembrare di essere proprio sulla Luna dove ammirare l’eclissi è la Cappadocia, regione dell’Anatolia dal 1985 dichiarata patrimonio dell’umanità. Questa location sembra fatta apposta per ammirare la bellezza dell’eclissi lunare del 27 luglio 2018.
  • Nepal: tra le vette più alte del mondo potrete ammirare l’eclissi totale di luna del 27 luglio 2018 a pochi passi dal nostro satellite. Ovviamente non dovrete avventurarmi fino alla cima dell’Everest ad esempio, ma aspettare l’eclissi circondate dalle vette dell’Himalaya è uno spettacolo assolutamente unico.

Se queste mete sono troppo lontane e complicate da raggiungere per voi, sappiate che per ammirare l’eclissi di luna del 27 luglio 2018 oggettivamente basta andare in una zona priva di inquinamento luminoso e ammirare il cielo.

Impostazioni privacy