Raggi cosmici e radiazioni oggi 27 luglio, la bufala che gira su Whatsapp

raggi cosmici
(iStock)

Raggi cosmici e radiazioni oggi 27 luglio, la bufala che gira su Whatsapp. 

Sta girando da alcune ore una bufala che si propaga soprattutto con le catene di Whatsapp e alla quale molte persone stanno purtroppo credendo. Si parla di raggi cosmici e radiazioni che questa sera di venerdì 27 luglio colpirebbero la Terra e potrebbero mettere ko tutti i nostri dispositivi elettronici.

Leggi anche –> Eclissi di Luna del secolo: come e quando ammirarla

Ecco il messaggio arrivato su molti dei nostri cellulari: “Stasera, dalle 00: 30 alle 03: 30 non dimenticarti di spegnere il telefono, il cellulare, il tablet, ecc … e di metterlo lontano dal tuo corpo. La TV di Singapore ha annunciato questa notizia. Per favore dillo alla tua famiglia e ai tuoi amici. Stasera, dalle 00:30 alle 03:30, il nostro pianeta sarà con una radiazione molto alta. I raggi cosmici passeranno vicino alla Terra. Quindi, per favore spegni il cellulare. Non lasciare il dispositivo vicino al corpo, può causare danni terribili. Se non ci credi, puoi controllare su Google e NASA BBC News. Invia questo messaggio a tutti quelli che ami”.

E’ l’ennesima catena/bufala che gira sul web e che usa la creduloneria delle persone per diventare poi virale. Si tratta tra l’altro di una bufala che girava praticamente identica già due anni fa, nel 2016.

Leggi anche –> Eclissi totale di luna: dove ammirare lo spettacolo del 27 luglio 2018

Impostazioni privacy