Aereo Hello Kitty: volare come in un cartone animato

aereo hello kitty
Aereo Hlelo Kitty di Eva Air (EVA Airways Corp./Facebook)

Aereo Hello Kitty: volare come in un cartone animato. L’incredibile Airbus di una compagnia taiwanese.

I fan più accaniti lo sapranno già: chi lo desidera può volare con un aereo tutto dedicato alla famosa gattina giapponese Hello Kitty. Anzi più di un aereo. Si tratta degli aeromobili Airbus della compagnia aerea Eva Air di Taiwan.

Volare con l’aereo Hello Kitty

Non è una novità, gli aerei che sulla livrea portano i disegni di Hello Kitty e di altri personaggi della Sanrio esistono già da alcuni anni e li ha lanciati la compagnia taiwanese Eva Air. Si tratta di ben cinque aerei su sette di una linea dedicata ai cartoni animati della Sanrio, in cui la celebre gattina compare in disegni diversi e insieme ad altri personaggi. Negli altri due aeromobili sono raffigurati altri disegni, con altri personaggi, senza Hello Kitty.

Gli aerei Hello Kitty sono Airbus A330-300 e viaggiano su rotte asiatiche e verso gli Stati Uniti.

aereo hello kitty
Aereo Hlelo Kitty di Eva Air (EVA Airways Corp./Facebook)

Con gli aerei Hello Kitty non vi limiterete a volare con un aeromobile dalla livrea particolare, ma vivrete una vera e propria esperienza tutta ispirata alla celebre gattina. Una volta saliti a bordo, infatti, tutto è in stile Hello Kitty: dalle poltrone decorate con il famosissimo musetto della gattina ai cuscini con occhi e bocca di Hello Kitty, uno per ciascun passeggero, dalle divise in stile delle hostess al pasto servito a bordo, con pietanze e ingredienti che riproducono l’effige o sono ispirati a Hello Kitty.

Pasto Hello Kitty su un volo Eva Air (Jessie.yang – Flickr, CC BY 2.0, Wikiommons)
Servizio a bordo in stile Hello Kitty (@evaairus/Instagram)

Per rendere il volo ancora più piacevole, inoltre, il personale di bordo distribuisce ai passeggeri alcuni oggetti a scelta tra una molteplicità gadget, che vanno dalle matite agli accessori per la toilette e tanti altri che sono in vendita in edizioni limitate.

aereo hello kitty
Aerei Hello Kitty di Eva Air (@evaairus/Instagram)

Anche il check-in è un’esperienza unica: si fa ad un banco di colore rosa confetto, presente negli aeroporti asiatici, oppure ad un chiosco elettronico, sempre rosa, a forma di Hello Kitty. Anche sul biglietto aereo, sulla carta di imbarco e sulla ricevuta del bagaglio imbarcato sono raffigurati Hello Kitty e i gli altri personaggi della Sanrio.

Aerei Hello Kitty di Eva Air (@evaairus/Instagram)

All’inizio gli aeromobili raffiguranti la celebra gattina volavano esclusivamente su rotte asiatiche, tra gli scali di Taipei, Fukuoka, Okinawa, Osaka, Sapporo e Tokyo, in Giappone, Hong Kong, Singapore, Seul in Corea del Sud e l’isola di Guam, territorio statunitense della Micronesia, nell’Oceano Pacifico. In seguito le rotte Hello Kitty sono state estese anche agli Stati Uniti continentali e volano anche sugli aeroporti di Los Angeles e Chicago.

aereo hello kitty
Aereo Hlelo Kitty di Eva Air (EVA Airways Corp./Facebook)

Gli aeromobili Airbus 330-300 dedicati alla famosa gattina hanno cambiato nome nel corso degli anni, a seconda dei disegni e degli altri personaggi raffigurati insieme ad Hello Kitty sulla carlinga. I nomi oggi utilizzati sono: Shining Star, Sanrio Family Hand-in-hand, Joyful Dream, Celebratuion flight e Friendship bows. Negli anni i disegni sulla carlinga sono cambiati, per diventare sempre più ricchi e colorati. Insomma questo volo su un aereo Hello Kitty è da fare.

Per ulteriori informazioni vi segnaliamo la pagina del sito web della Eva Air dedicata a Hello Hitty: www.evakitty.com/tw/index.htm

Su Hello Kitty vi ricordiamo anche:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy