CONDIVIDI

Sanremo, Baglioni direttore artistico: novità e anticipazioniSanremo: Baglioni accetta l’incarico come direttore artistico della 69esima edizione del Festival della musica italiana, tutte le novità e le anticipazioni.

Dopo il successo della scorsa edizione del Festival di Sanremo targata Baglioni, la Rai ha immediatamente cominciato un corteggiamento spietato nei confronti del cantante. Per mesi però Baglioni si è detto non certo di voler ripetere l’esperienza, seppur bellissima, sul palco dell’Ariston. Le riserve sono state sciolte ieri durante la riunione del Cda Rai per il palinsesto del prossimo anno in cui è stata anche confermata la presenza di Mara Venier come presentatrice di ‘Domenica In‘. Ad annunciare il tanto agognato “si” di Baglioni è stato Mario Orfeo, direttore generale della Rai, che ai microfoni della stampa ha dichiarato: “È un grande onore oltre che motivo di orgoglio essere riusciti a convincere un grande musicista e compositore come Baglioni a concedere il bis seguendo un percorso di condivisione e di costruzione del progetto artistico”.

Orfeo spiega che sin dalla conclusione della passata edizione il suo obbiettivo era quello di riconfermare il cantante alla conduzione del Festival, una volontà obbligata dal successo di pubblico che ha riscosso la kermesse sanremese quest’anno. Soddisfatto per aver raggiunto il suo obbiettivo, il direttore generale della Rai conclude augurando buona fortuna al direttore artistico: “Baglioni un grande in bocca al lupo per l’edizione numero 69 e per questa seconda avventura insieme con la Rai, con lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato quella straordinaria di quattro mesi fa”.

Forse vi interessa anche -> Festival di Sanremo 2019: Claudio Baglioni conduttore bis

Sanremo, Baglioni di nuovo al timone: novità e anticipazioni 

Sciolto il dubbio sul direttore artistico (anche se da tempo si vociferava che sarebbe stato nuovamente Baglioni), è giunto il momento di capire quali potranno essere le novità di questa nuova edizione di Sanremo. Ciò che è certo è che il cantautore vorrà una schiera di concorrenti che rappresentino l’eccellenza della musica italiana di questo periodo, così come punterà ad invitare ospiti d’onore (italiani ed internazionali) di rilievo che possano catturare l’attenzione del pubblico e regalare momenti di forte emozione. Per il momento però c’è assoluto riserbo su quelli che potrebbero essere i protagonisti sul palco dell’Ariston.

Qualche rumors invece è già uscito su chi potrà affiancare il conduttore sul palco. Per quanto riguarda la parte maschile, si parla di una possibile partecipazione di uno tra Gianni Morandi e Claudio Ranieri, due grandi artisti molto amici di Baglioni. Il ruolo di valletta potrebbe essere consegnato anche in questo caso ad un’artista, i nomi fatti sono quelli di Elisa e Giorgia. Per quanto affascinante, l’ipotesi di una conduzione esclusivamente “canora” del Festival non è stata confermata ufficialmente, dunque vi invitiamo a prenderla con la dovuta cautela.