Grenoble, gruppo di ladri prende d’assalto un pullman e ruba i bagagli – VIDEO

(Screenshot Video)

Un video pubblicato su Facebook mostra un gruppo di ladri, presumibilmente di origine magrebina, che prende d’assalto un pullman e ruba i bagagli mentre questo è in movimento.

Una scena quella pubblicata sul profilo Facebook di un utente francese che ha dell’incredibile: un gruppo di giovani assalta in stile far west un pullman di turisti per portare via i bagagli dei passeggeri nella speranza di trovare denaro e oggetti di valore. Il tutto succede in pochissimi istanti, il Pullman procede a velocità contenuta mentre passa per una delle vie principali di Grenoble. D’un tratto un gruppetto di ragazzi, appostato alla fermata dell’autobus, si avvicina al mezzo e comincia ad aprire i portelloni della stiva bagagli, in pochissimo tempo i portelloni sono aperti ed altre persone accorrono per portare via tutto ciò che possono nel minor tempo possibile per poi darsi alla fuga.

A filmare il tutto un cittadino che si trovava li per caso, a nulla sono servite le urla dei presenti né il tentativo dell’autista del pullman di fare staccare gli assalitori: questo, infatti, ha provato prima a deviare la traiettoria e poi ad accelerare, ma non ha insistito per paura che quella manovra potesse causare qualche vittima, quindi è stato costretto ad una frenata che ha permesso un secondo assalto. A rimetterci i passeggeri del pullman, probabilmente dei turisti che dopo questa esperienza difficilmente faranno ritorno nel Paese transalpino. Di sgomento i commenti degli utenti francesi che si limitano a sottolineare la brutta figura che certi soggetti fanno fare alla Francia intera.

Impostazioni privacy