CONDIVIDI

mondiali-russia-2018-danza-senegal-virale-calcio

Mondiali 2018 Russia: la danza di riscaldamento del Senegal è diventata virale.

I Mondiali 2018 di Russia sono praticamente ormai entrati nel vivo: le squadre si stanno continuando a sfidare e stanno cercando di ottenere un posto per le qualificazioni successive, nella speranza di arrivare poi anche alla finale dei Mondiali 2018 di Russia e diventare campione del mondo. Certo alcune squadre sono favorite, come la Spagna eletta la più probabile vincitrice di questi mondiali dell’intelligenza artificiale, altre invece come il Senegal, il Panama o l’Iran sono squadre di secondo livello che sarebbe bello e sarebbe quasi un sogno se riuscissero ad arrivare in finale, ma è praticamente impossibile.

Mondiali 2018 Russia: il Senegal e la danza di riscaldamento

Nonostante ciò una squadra come il Senegal è riuscita comunque a farsi notare in questi Mondiali 2018 con una danza durante il riscaldamento. Infatti la squadra di calcio del Senegal durante i Mondiali 2018 di Russia non esegue gli esercizi classici, ma fa una vera e propria danza, un ballo. In uno degli allenamenti prima della partita contro il Giappone i calciatori senegalesi hanno fatto un allenamento a tempo di musica e questo balletto della nazionale di Aliou Cisse è diventato letteralmente virale si comincia subito con una sorta di ballo di gruppo. Una cosa semplice, si comincia con un passo a destra, un passo a sinistra e delle parole cantate accompagnate dal battere delle mani. Poi la squadra si riunisce in cerchio, crea una sorta di nuvoletta e all’interno, a turno, vanno i vari giocatori che si esibiscono una piccola danza mentre gli altri continuano a muoversi, saltellare sul posto. Un modo ironico, divertente, sicuramente nello spirito dei Mondiali di calcio dove oltre alla voglia di vincere che assolutamente accompagna tutti i giocatori bisogna anche ricordarsi che il calcio di fondo è un gioco e come tale va preso è vissuto.

Il video dei giocatori del Senegal ai Mondiali 2018

Ecco il video della famigerata danza dei giocatori del Senegal durante il riscaldamento prima di una partita dei Mondiali 2018 di Russia.