Mondiali 2018 Russia: la danza del Senegal per il riscaldamento diventa virale

mondiali-russia-2018-danza-senegal-virale-calcio

Mondiali 2018 Russia: la danza di riscaldamento del Senegal è diventata virale.

I Mondiali 2018 di Russia sono praticamente ormai entrati nel vivo: le squadre si stanno continuando a sfidare e stanno cercando di ottenere un posto per le qualificazioni successive, nella speranza di arrivare poi anche alla finale dei Mondiali 2018 di Russia e diventare campione del mondo. Certo alcune squadre sono favorite, come la Spagna eletta la più probabile vincitrice di questi mondiali dell’intelligenza artificiale, altre invece come il Senegal, il Panama o l’Iran sono squadre di secondo livello che sarebbe bello e sarebbe quasi un sogno se riuscissero ad arrivare in finale, ma è praticamente impossibile.

Mondiali 2018 Russia: il Senegal e la danza di riscaldamento

Nonostante ciò una squadra come il Senegal è riuscita comunque a farsi notare in questi Mondiali 2018 con una danza durante il riscaldamento. Infatti la squadra di calcio del Senegal durante i Mondiali 2018 di Russia non esegue gli esercizi classici, ma fa una vera e propria danza, un ballo. In uno degli allenamenti prima della partita contro il Giappone i calciatori senegalesi hanno fatto un allenamento a tempo di musica e questo balletto della nazionale di Aliou Cisse è diventato letteralmente virale si comincia subito con una sorta di ballo di gruppo. Una cosa semplice, si comincia con un passo a destra, un passo a sinistra e delle parole cantate accompagnate dal battere delle mani. Poi la squadra si riunisce in cerchio, crea una sorta di nuvoletta e all’interno, a turno, vanno i vari giocatori che si esibiscono una piccola danza mentre gli altri continuano a muoversi, saltellare sul posto. Un modo ironico, divertente, sicuramente nello spirito dei Mondiali di calcio dove oltre alla voglia di vincere che assolutamente accompagna tutti i giocatori bisogna anche ricordarsi che il calcio di fondo è un gioco e come tale va preso è vissuto.

Il video dei giocatori del Senegal ai Mondiali 2018

Ecco il video della famigerata danza dei giocatori del Senegal durante il riscaldamento prima di una partita dei Mondiali 2018 di Russia.

Impostazioni privacy