Incidente spaventoso, bus contro camion: 17 feriti

Un incidente gravissimo è avvenuto da poche ore e ha coinvolto almeno 15 persone. La causa è stata uno scontro tra autobus e camion

Almeno 15 persone sono state ferite in un incidente tra un autobus e un camion. L’incidente è avvenuto alle 07:30 su Thorney Road a Guyhirn, nel Cambridgeshire. L’associazione di beneficenza dell’ambulanza aerea, Magpas, ha dichiarato di essere stata chiamata per un grandissimo incidente sulla A47 e di aver curato circa 15 persone. La polizia ha descritto alcune delle ferite come “serie”. Anche i vigili del fuoco sono accorsi sul luogo dell’incidente. Intanto la polizia ha già fatto un appello per invitarsi chiunque abbia visto lo schianto a farsi avanti così da ricostruire nei dettagli la dinamica. Magpas Air Ambulance ha detto che il loro team di medici e paramedici è stato chiamato per l’incidente e ha rilasciato una dichiarazione su Twitter che ha di fatto annunciato l’incidente: “Questo è un appello per chi è stato testimone dello scontro avvenuto sulla A47 alle 7.30 di questa mattina. Gli ufficiali rimangono sulla scena e la strada è chiusa con deviazioni a posto.

Gli appelli della polizia per ricostruire la vicenda

Chiunque abbia assistito all’incidente è invitato a chiamare il numero 101. Si consiglia agli automobilisti di evitare la zona o di considerare ritardi”. Un portavoce del Cambridgeshire Fire and Rescue ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Alle 7,33 del mattino di martedì gli equipaggi sono stati chiamati per un incidente stradale sulla A47 nei pressi di Guyhirn. Due squadre di Dogsthorpe, una squadra di Stagnround e una di Ely sono attualmente sul posto”. Le deviazioni sono in atto e le autostrade dell’Inghilterra hanno detto che la strada non dovrebbe riaprirsi prima delle 13:00. Sono numerosi i ritardi e le cancellazioni dei treni per i pendolari che provengono da Londra o sono diretti verso la città. In questo momento sono ancora pochissime le informazioni in possesso degli agenti e si sta cercando di capire la dinamica che ha portato ad un incidente di tale portata.

Impostazioni privacy