Posti in piedi in aereo: l’idea di un’azienda di Latina

posti-in-piedi-in-aereo

Aereo: posti in piedi. La proposta di un’azienda di latina ad Amburgo.

Prima ci aveva pensato Ryanair, poi la Colombia con un progetto tutto rivolto al risparmio di spazio e ora arriva un progetto tutto italiano. Di cosa stiamo parlando? Dei posti in piedi in aereo! Non è infatti una novità che il mondo degli aerei stia cercando sempre nuove soluzioni per rendere i voli low cost e raggiungere il maggior numero di persone possibili. Vediamo allora la nuova (più o meno) idea dei posti in piedi in aereo che arriva da una azienda italiana.

Se vuoi sapere le altre proposte di posti in piedi in aereo le trovi qui:

Volare in piedi in aereo: la proposta dell’azienda di Latina

Di cosa si tratta? E cosa si intende quindi per posti in piedi in aereo? Praticamente è come se fossimo su un bus o su un tram, ovvio, non ci si basa sulla propria forza fisica per appendersi ai pali durante il decollo o l’atterraggio, ma i passeggeri avranno una poltrona verticale. Praticamente si tratta di uno schienale al quale appoggiarsi e legarsi con le imbracature del caso per mantenere la sicurezza. Così facendo i passeggeri viaggeranno in piedi e, ovviamente, il costo di un posto in aereo di questo tipo è inferiore a quello classico “seduto”.

Questa idea, come vi abbiamo anticipato, è da un po’ che circola, ma ora a svilupparla  stata un’azienda tutta italiana, di Latina per la precisione, la Aviointeriors. All’Aircraft Interiors Expo 2018 di Amburgo è stato così presentato questo progetto chiamato SkyRider 2.0: si decolla senza sedersi e ci si appoggia a queste poltrone verticali con pali di sostengo, cinture e imbracature del caso che sono in attesa di ottenere la certificazione di sicurezza, in quanto il passeggero dovrà riuscire ad evacuare l’aereo in 90 secondi al massimo.

I vantaggi di questi posti in piedi in aereo sono il costo, per gli utenti ovviamenti, ma anche per l’azienda. Il sedile slim infatti pesa molto meno, ha un ridotto numero di componenti e quindi i costi di manutenzione sono minimi. Certo, se avete paura di volare forse questi posti non sono adatti a voi, ma per alcune tratte rapidissime di meno di un’ora, soprattutto se viaggiate spesso per lavoro, questa soluzione del posto in piedi potrebbe essere una manna per le vostre tasche!

(Fonte Immagine Aviointeriors Facebook)

Impostazioni privacy