Cina: un gambero fugge dalla pentola bollente amputandosi una chela, il video

video-gambero-taglia-chela-pentola-bollente-cina

Il video del gambero che scappa dalla pentola piena di acqua bollente che doveva essere una zuppa di pesce amputandosi una chela fa il giro del web.

Cosa c’è di più buono di una zuppa di pesce al peperoncino? Poi realizzata in Cina, patria di piatti a base di pesce e prelibatezze tipiche pescate il giorno stesso. Bene, se per noi questi piatti sono così buoni, non è la stessa cosa per i pesci che vengono messi a bollire nell’acqua. Avete presente la scena de La Sirenetta, in cui il buon Sebastian cerca di fuggire dalla cucina dello chef? Bene, questa cosa è diventata realtà. Un gambero disperato, infatti, è finito nella pentola con l’acqua bollente, ma ha deciso di lottare fino alla fine per salvarsi e non diventare cibo per noi umani. Il gambero, pur di scappare, si è infatti amputato una chela e si è lanciato, letteralmente, fuori dalla pentola. Il tutto è stato ripreso dai presenti che hanno postato la fuga del gambero sul social cinese Weibo, ma in poco tempo il video ha fatto un milione di visite ed è diventato viralissimo.

Anche se non avrete fame dopo questa notizia, ecco qualche curiosità sulla cucina del mondo!

Il gesto estremo del gambero che si è amputato la chela: lo chef lo ha salvato

Il video del gambero che si amputa la chela per sfuggire a morte certa nel piatto di zuppa di pesce al peperoncino è strabiliante. Si vede il piccolo crostaceo che riesce ad uscire dalla pentola, ma non del tutto perchè una chela gli è rimasta incastrata nella zuppa. Vani i tentativi di liberarsi e alla fine, quando capisce che se rimarrà lì, verrà cotto, decide di amputarsi la chela con l’altra rimasta libera e scappa velocissimo dalla cucina.

Il video, una volta postato in rete, ha sconvolto gli utenti che hanno implorato il cuoco di lasciare in vita questo gambero così affezionato alla vita e alla fine, lo chef, ha rassicurato tutti: il gambero era stato graziato e trasportato a casa dello stesso dove verrà allevato in un acquario. La storia ha dell’incredibile, sembra un cartone animato un po’ estremo in cui questo piccolo gambero eroe, si appiglia alla vita con le unghie e con i denti, anzi, con le chele, e ha coscienza soprattutto che è davanti alla morte. Pur di sfuggirle quindi è disposto a tutto, persino ad amputarsi una chela.

Gambero si amputa la chela per scappare dalla pentola bollente: il video

Impostazioni privacy