Incidente a Catania: camion in fiamme sulla tangenziale – VIDEO

Incidente Catania
Incidente Catania (Facebook)

Incidente a Catania: camion in fiamme sulla tangenziale in direzione Messina, si è sentito un boato mentre testimoni hanno documentato tutto in un video.

Un gravissimo incidente stradale si è consumato oggi nel primo pomeriggio sulla tangenziale di Catania, all’altezza dello svincolo di Gravina, direzione Messina. A prendere improvvisamente fuoco è stato un mezzo pesante. Le fiamme sono visibili a parecchia distanza, ma le cause dell’accaduto sono ancora tutte da accertare. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale.

Leggi anche –> Schianto tra treno e tir, ecco il VIDEO dell’incidente

Incidente Catania: cosa è accaduto

Testimoni sul posto hanno raccontato che al momento dell’incendio si sarebbe sentito un gran boato. Non ci sarebbero conseguenze per le persone: il conducente del mezzo pesante è riuscito a saltare fuori per tempo e a non restare coinvolto nell’incendio. Su quanto accaduto, in questo momento, stanno indagando le forze dell’ordine. Non è chiaro se il conducente del mezzo abbia perso il controllo per una distrazione o altro. “Io ero di sotto … c’erano cascate di fiamme”, è il racconto su Facebook di una testimone dell’accaduto.

Nel frattempo, si registrano disagi per la circolazione, con lunghe code in entrambe le direzioni, sia per il traffico bloccato, che per le decine di curiosi che rallentano per capire cosa stia accadendo. I pompieri, intanto, hanno domato l’incendio sviluppatosi e si pensa che a breve la situazione potrà lentamente tornare alla normalità. Si apprende anche che il camion trasportava prodotti edili, in particolare cemento, che sono andati praticamente distrutti e danneggiati per colpa delle fiamme sviluppatesi. Le gru provvederanno il prima possibile a spostare dalla strada il mezzo pesante.

Leggi anche –> Incidente A4: si ribalta cisterna, traffico in tilt e soccorsi sul posto

A cura di Gabriele Mastroleo

Impostazioni privacy