La bella storia di Sophie, colpita da meningite e 6 tumori riesce a sopravvivere

La bella storia di Sophie, colpita da meningite e 6 tumori riesce a sopravvivereSophie Houghton Hicks a 19 anni è già sopravvissuta ad una meningite e a 6 tumori nel giro di due anni.

Ci sono momenti nella vita di chiunque in cui tutto sembra congiurare contro di te, attimi in cui il mondo e la quotidianità ti hanno talmente sopraffatto che sei tentato dal desiderio di arrenderti a quello che appare come un destino incontrovertibile. Eppure quando tutto sembra finito, ecco che si apre uno spiraglio che ti lascia intravedere una strada, lo sa bene Sophie Houghton Hicks, una ragazza di appena 19 anni originaria del Dorset, Inghilterra, che a partire dal 2016 ha vissuto una serie di sfortune che avrebbero distrutto chiunque ma non lei, il cui desiderio di vivere è più forte di ogni altra cosa, tanto da permetterle di sconfiggere una meningite e 6 tumori.

Sophie: la diagnosi di insufficienza epatica ed il trapianto

Il dramma di Sophie comincia nel 2016 quando le viene diagnosticata un’insufficienza epatica in seguito ad un collasso avvenuto a scuola. I medici le spiegano che lo svenimento è stato causato da una sindrome chiamata colangite sclerosante primitiva e che è necessario un trapianto di fegato. La ragazza si sottopone all’operazione che si conclude senza complicazioni, ma qualche mese più tardi le viene diagnosticata un’altra malattia potenzialmente letale: la meningite.

La ragazza viene ricoverata e curata per qualche mese ma alla fine guarisce completamente e tutto sembra finalmente andare per il verso giusto. Qualche mese più tardi, però, le vengono diagnosticati sei tumori: alla gola, ai polmoni, alla milza, al fegato, all’addome ed al cervello. I medici pensano che possano essere stati causati dai medicinali utilizzati per contrastare le crisi di rigetto per l’organo trapiantato. Qualunque sia stata la causa, Sophie è stata sottoposta a 6 mesi di chemioterapia, conclusi i quali i tumori sono andati in regressione. Il peggio, insomma, sembra superato e finalmente questa ragazza potrà dedicarsi alle sue passioni ed al suo futuro.

Impostazioni privacy