La coccinella che gira il mondo: le avventure di un piccolo peluche su Instagram

coccinella-travel-blogger-instagram(2)

Il profilo della coccinella che gira il mondo: un peluche un po’ ammaccato sbarca su Instagram.

Su Instagram siamo abituati a vedere cose di ogni tipo. Tutorial, video e foto divertenti, seguiamo le vicessitudini personali di cantanti e attori che amiamo… Insomma, guardiamo il mondo come se fossimo dietro ad una vetrina! Gli amanti di viaggio, però, probabilmente cercheranno sui social, Instagram in primis, anche qualche ispirazione per un viaggio oppure qualche idea per diventare influencer o blogger di viaggio.

Le idee per diventare travel blogger: i pelouche o il doppio mento nelle foto

Girare il mondo raccontandone le bellezze è un sogno che tutti hanno, ma per farsi notare nella massa di aspiranti travel blogger bisogna avere un’idea speciale. Ecco che allora molti si inventano delle idee, come la ragazza cinese diventata famosissima perchè in ogni luogo del mondo si fotografava con il suo doppio (e triplo) mento in bella vista (Leggi qui) e ora, girovagando nel web, è apparso un giovane profilo di una coccinella di pelouche che, lentamente e senza pretese, sta girando il mondo.

La coccinella di peluche che gira il mondo su Instagram

Il profilo si chiama cocci_in_the_world e, come si nota, è stato aperto da poco. Dieci i post pubblicati, e un numero abbastanza esiguo di followers. Eppure, la coccinella di peluche senza un’antenna che viaggia per il mondo desta simpatia. Fotografata anche davanti all’opera d’arte America, di Maurizio Cattelan, contenuta al Guggenheim di New York, la coccinella, giorvaga, minuscola se si appoggia un po’ ovunque. Sta forse cercando la sua antenna smarrita? Oppure ama solo viaggiare e mangiare gamberi? Cosa insolita per un insetto, ma fra le foto la vediamo anche nel ristorante Bubba Gump di Times Square, il locale dedicato al film Forrest Gump. Ultimamente pare che la coccinella giramondo sia approdata a Roma, ma prima ha visitato anche Amsterdam e Oporto. Forse nei prossimi giorni arriverà anche in qualche altra location oppure, come si legge nella breve descrizione del profilo Instagram, la vedremo impegnata a fare cose strane e assurde.

Impostazioni privacy