Iliad, nuovo operatore telefonico: tariffe e offerte incredibili, mercato rivoluzionato

Iliad, nuovo operatore telefonico: tariffe incredibili, mercato rivoluzionatoArriva in Italia Iliad, un nuovo operatore economico che per competere con i giganti italiani propone tariffe bassissime che potrebbero rivoluzionare il mercato.

I tre gestori telefonici che dominano da anni il mercato italiano, Vodafone, Tim e Wind3 saranno presto insidiati dall’arrivo di Iliad compagnia telefonica francese appartenente a Xavier Niel che punta con decisione a prendere il 15% del mercato italiano al suo debutto nel territorio nostrano. Si tratta di un’impresa difficile da compiere poiché negli ultimi anni le tre compagnie principali sono state insidiate dall’offerta dei Vpn (gestori telefonici virtuali) Fastweb e Kena ed hanno dovuto già proporre tariffe al ribasso per controbattere le loro vantaggiose offerte. Niel, però, è intenzionato a battere la concorrenza abbassando ulteriormente il costo delle tariffe e promettendo una politica trasparente nella gestione delle stesse, vero grosso tallone d’Achille dei principali operatori italiani.

Iliad: l’offerta mobile che punta a rivoluzionare il mercato

L’offerta d’esordio di Iliad sarà da capogiro, l’operatore telefonico farà il suo ingresso in Italia nel periodo estivo con un pacchetto davvero conveniente: 30 giga a 4g con chiamate ed sms illimitati verso 65 paesi e verso tutti i gestori a soli 5.99 euro al mese (30 giorni e non i canonici 28 di altre compagnie) per sempre, l’offerta però potrebbe essere limitata solamente al primo milione di clienti. Se così fosse si tratta di un’offerta molto vantaggiosa rispetto a tutti gli altri competitor: al momento, infatti, solo Kena propone una promozione simile, ma si tratta di traffico internet a 3g, mentre quelle a 4g che si avvicinano sono proposte da Wind3 e Fastweb ma hanno un costo di 7 euro.

Ben più alta la promozione delle altre due compagnie di punta, Vodafone e Tim che per una simile offerta chiedono dai 10 ai 15 euro. Per le due compagnie telefoniche si potrebbe trattare, però, di una scelta di target: queste, infatti, puntano molto sui giovani e Tim da questo punto di vista è molto competitiva offrendo un pacchetto da 59 euro annui (5 euro al mese). In ogni caso l’ingresso di Iliad e delle sue offerte porterà necessariamente ad un abbassamento delle tariffe, sopratutto nel caso in cui l’azienda francese riesca nell’intento di sottrarre delle fette di mercato consistenti.

Impostazioni privacy