Scossa di 3.8 a Muccia, terremoto in Centro Italia

Muccia
(Google Maps)

Scossa di 3.8 a Muccia, terremoto in Centro Italia. Trema ancora la terra e continua a tremare in provincia di Macerata. 

Continua l’incubo terremoto per gli abitanti del centro Italia. Una scossa di 3.8 gradi della Scala Richter è stata registrata dai sismografi dell’Istituto Nazionale Di Geologia e Vulcanologia pochi minuti fa, alle ore 10.49 di questa mattina. L’epicentro è a 2Km da Muccia in provincia di Macerata, con coordinate geografiche (lat, lon) 43.0913.02 ad una profondità di 8 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma. 

La scossa è stata avvertita distintamente nell’anconetano, a Macerata, Ascoli Piceno, a Foligno e a Perugia. I comuni più vicini all’epicentro oltre a Muccia sono Pieve Torina, Serravalle di Chienti, Camerino, Monte Cavallo.

Al momento non vengono segnalati particolari danni a cose o persone in una zona già colpita molto duramente dai terremoti che hanno devastato Amatrice e tutto il Centro Italia in questi ultimi due anni. Il lungo e inesorabile sciame sismico continua a non dare pace alla popolazione di questa zona, ma secondo gli esperti potrebbe proseguire ancora a lungo.

Impostazioni privacy