Oppeano: colorificio in fiamme, paura e allerta del sindaco – VIDEO

oppeano colorificio fiamme
(screenshot video)

Grande la paura nel primo pomeriggio di oggi a Oppeano, nel veronese, dove un colorificio è andato in fiamme, tanto che il sindaco del comune ha lanciato lo stato di allerta.

Un incendio è scoppiato questo pomeriggio, quando da poco erano passate le 14 al colorificio Feroni di via Quaiotto, a Oppeano, nel veronese. I presenti sul posto hanno potuto notare un’imponente colonna di fumo nero alzarsi nel giro di poco tempo in cielo. Ora la densa nube di fumo è ben visibile ad alcuni chilometri di distanza.

Le prime immagini dell’incendio

Incendio a Oppeano: allerta massima nella zona

Immediato l’intervento sul posto dei vigili del fuoco, che stanno cercando di spegnere l’enorme incendio. Ci vorrà sicuramente diverso tempo, mentre è la stessa popolazione che lancia l’allerta attraverso i social network: “A scopo precauzionale, in attesa delle analisi dell’aria, io consiglio sempre di tenere porte e finestre chiuse e di non consumare prodotti dell’orto se non dopo accurato lavaggio”, scrive su Facebook l’assessore regionale ai lavori pubblici, infrastrutture e trasporti, Elisa De Berti. Sul luogo dell’incendio, anche Arpav, ambulanze del 118 e carabinieri. Si stanno facendo verifiche anche se comunque non risulta che ci siano feriti.

Tra coloro i quali hanno lanciato l’allarme e successivi appelli a restare in casa, c’è anche il primo cittadino di Oppeano, Pierluigi Giaretta. Decine i commenti riguardo l’accaduto sui social network: in tanti parlano di “disastro” esprimendo “molta preoccupazione”. In molti sottolineano di riuscire a vedere l’incendio anche dai comuni limitrofi. Un’utente ad esempio scrive: “Io sono a Bovolone e si vede dalla finestra, non è un bello spettacolo”.

Le immagini dell’incendio diffuse anche su Youtube. La situazione è in via d’evoluzione e nelle prossime ore si avranno aggiornamenti su quanto accaduto e sulle cause dell’incendio che ha preoccupato la popolazione della zona. Oppeano è una cittadina di 10mila abitanti che dista circa 22 km da Verona. Il colorificio Feroni ha festeggiato i suoi primi quarant’anni di attività proprio nei mesi scorsi.

A cura di Gabriele Mastroleo

Impostazioni privacy