Nazionale, Mancini è ufficiale: ha firmato il contratto

(Websource/Archivio)

Nazionale, Mancini è ufficiale: ha firmato il contratto. Il nuovo c.t. della Nazionale italiana di calcio sarà Roberto Mancini. A lui l’incarico di guidare gli azzurri verso gli Europei 2020.

Roberto Mancini è il nuovo c.t. della Nazionale

Roberto Mancini è ufficialmente il nuovo c.t. della Nazionale italiana. Questo quanto si apprende in queste ore al termine di una lunga giornata nella Capitale, al termine della quale il commissario straordinario Fabbricini si era sbilanciato con un “ormai è fatta: stiamo limando gli ultimissimi dettagli”.
Roberto Mancini ha dunque firmato un contratto biennale che prevede per il nuovo commissario tecnico la guida degli azzurri verso gli Europei 2020.

“Roberto Mancini è il nuovo commissario tecnico della Nazionale. La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver concluso un accordo di collaborazione tecnica con Roberto Mancini, che ricoprirà l’incarico di c.t. della Nazionale e sarà presentato domani, martedì 15 maggio, alle ore 12 presso il Centro tecnico federale di Coverciano”, questo quanto recita il comunicato diffuso dalla Figc a seguito dell’incontro tra il nuovo c.t. e i vertici della Figc.

Le prime partite amichevoli dell’Italia guidate dal nuovo c.t.

Il primo test per nuovo commissario tecnico e la sua squadra sarà il 28 maggio a San Gallo contro l’Arabia Saudita.
Si proseguirà a Nizza il primo di giugno, quando l’Italia affronterà la Francia, per battersi poi il 4 digiugno allo Stadium di Torino contro l’Olanda. Fino ad arrivare al 7 di settembre, quando si svolgerà la prima gara della Nations Cup: Italia-Polonia.
BC

Impostazioni privacy