Aeronautica militare in lutto: morto sul lavoro il maresciallo Antonio Carbone

Aeronautica Militare Antonio Carbone
Aeronautica Militare (Getty Images)

Tragedia nell’Aeronautica Militare: è morto Antonio Carbone, un sottufficiale dell’Aeronautica, dopo un terribile incidente avvenuto nella base di Gioia del Colle, in provincia di Bari. Sono sotto indagini le cause della morte di Carbone, primo maresciallo dell’Aeronautica, ma a quanto risulta l’uomo era impegnato in operazioni a terra ed è morto a causa di un incidente sul lavoro. Sul posto in questo momento ci sono il magistrato e gli investigatori, comprese le autorità militari, che stanno cercando di venire a capo della questione. Secondo quanto emerge dalle prime indiscrezioni, il primo maresciallo Antonio Carbone, originario di Oria, un paese del brindisino, è deceduto dopo essere stato travolto da una macchina che si stava occupando della manutenzione di un’area dell’aeroporto militare di Gioia del Colle. Ne ha dato notizia la stessa Aeronautica, dopo aver avvertito i familiari del sottufficiale.

Anche se in veste militare, si tratta dell’ennesimo incidente sul lavoro di quest’anno. Proprio ieri un drammatico incidente sul lavoro si è verificato a Padova, dove una colata di acciaio bollente ha travolto degli operai che erano al lavoro, lasciandoli con tremende ustioni su tutto il corpo. E oggi altro brutto incidente a La Spezia, giusto per restare alla strettissima attualità.

 

Morte Antonio Carbone, il cordoglio delle forze politiche

Una vera e propria tragedia, quella che ha colpito l’Aeronautica Militare con la morte di Antonio Carbone. Tutte le forze politiche stanno inviando i loro messaggi di cordoglio a Carbone, alla sua famiglia e all’Aeronautica intera. Un messaggio è arrivato dal ministro della Difesa, Roberta Pinotti, che – come riferisce una nota del dicastero – ha espresso a nome suo e di tutto il personale della Difesa “affettuose condoglianze e vicinanza alla famiglia, e solidarietà all’Aeronautica militare”. Anche il Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano, ha espresso “Profondo cordoglio e sentimenti di affettuosa vicinanza a nome delle forze armate e suo personale” ai familiari di Antonio Carbone. In un post su Facebook anche Giorgia Meloni ha voluto tributare affetto e coinvolgimento alla famiglia del militare scomparso e all’Aeronautica.

 

Impostazioni privacy