Claudio Baglioni a Sanremo 2019, l’artista ancora direttore?

Claudio Baglioni a Sanremo 2019, l’artista ancora direttore? Il successo dell’edizione andata in scena in inverno potrebbe spingere il cantante a bissare la splendida avventura. Potrebbe essere ancora Claudio Baglioni a raccogliere la possibilità di guidare la troupe della kermesse della musica italiana dopo che c’è stato un successo davvero travolgente in quella attuale.

Baglioni è stato direttore artistico del Festival di Sanremo 2018 che ha vinto la coppia formata da Ermal Meta e Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente”, presto impegnata nella finale dell’Eurovision Song Contest 2018 a Kiev. Di certo però la notizia riguardante il Festival dell’anno prossimo è altrettanto allettante per il pubblico.

Claudio Baglioni a Sanremo 2019

Il noto artista potrebbe essere il direttore artistico della kermesse della musica italiana anche l’anno prossimo. No conduttore, ma ospite speciale sul palcoscenico, così è stato proprio l’uomo a definirsi nei panni di direttore artistico. La volontà è quella di raggiungere altri successi sul palcoscenico del Teatro Ariston a Sanremo.

La Rai è stata molto soddisfatta dall’ultima edizione del Festival e quindi sarebbe pronta a ripetere quanto visto. La trattativa però sembra che sia però al momento molto delicata a causa del compenso che Baglioni vorrebbe vedere ritoccare verso l’alto come sottolinea Leggo.it.

Giuseppe Candela per Dagospia sottolinea: “Il cantante romano dopo il clamoroso successo dell’edizione 2018 è stato corteggiato dalla Rai, le trattative sono in corso ormai da qualche settimana. Tra le due parti però ci sarebbe ancora distanza sul cachet che lo scorso anno era stato di circa 650mila euro. Baglioni avrebbe chiesto un significativo aumento attorno al milione. Le parti troveranno un modo per avvicinarsi?“.

Il pubblico adora moltissimo l’artista e spera di rivederlo ancora una volta sul palcoscenico per condurre un’altra volta questa splendida avventura. Manca comunque ancora tanto al prossimo Festival e la sensazione è che le trattative possano andare anche per le lunghe con Claudio Baglioni che pare punti quindi a questo punto di vivere la situazione decisamente al rialzo.

Impostazioni privacy