Palma di Maiorca, vietati gli affitti delle case ai turisti!

Maiorca, Port de Soller (iStock)

Palma di Maiorca, vietati gli affitti delle case ai turisti! Arriva dalla Spagna una notizia clamorosa che lascia davvero tutti senza parole e crea molte polemiche. Il Sindaco di Maiorca infatti ha deciso di vietare completamente l’affitto di case private ai turisti che vengono da fuori. Una decisione che ha portato delle ripercussioni già nella giornata di oggi sui social network.

Vietati gli affitti ai turisti a Palma di Maiorca

Le motivazioni principali sembrano essere due come racconta Tpi.it. La prima è legata al fatto che negli ultimi anni a causa di questi affitti molto a breve termine sono saliti di circa il 50% gli affitti abusivi e quindi senza contratto in regola. La seconda e non più leggera invece riguarda gli abitanti della città che si trovano a pagare i rincari degli affitti dovuti a una speculazione immobiliare che ruota proprio attorno all’affitto di appartamenti a turisti durante l’estate.

Proprio chi sceglieva come meta solita Palma di Maiorca però ha iniziato una vera e propria protesta. Pensare infatti di essere costretti a stare in un hotel per un mese e magari di non poter dividere l’affitto di una casa può portare a spese insostenibili anche per chi dedito a godersi la bella vita. Proteste che arrivano anche dai ristoratori e da chi gestisce spiagge e divertimento in città. Questo perché ovviamente il probabile calo dei turisti porterà ovviamente a dei problemi poi difficili da gestire soprattutto a livello di perdita economica.

Impostazioni privacy