Liverpool-Roma, formazioni ufficiali e dove vederla in tv

Liverpool-Roma formazioni
La Roma esulta (Getty Images)

Il grande giorno di Liverpool-Roma, stasera, 24 aprile, alle ore 20.45. Scopriamo dove vederla e le probabili formazioni

Ci siamo, finalmente il gran giorno di Liverpool-Roma è arrivato. La Roma affronta l’attesissima semifinale di Champions League e lo fa con la convinzione dell’outsider, di chi affronta la sfida senza nulla da perdere. Di Francesco ha già fatto un’impresa e ora è atteso a riconfermarla con un altro gran risultato, ma per chi era già incerto del passaggio della fase a gironi è già magico essere arrivati qui, fra le prime 4 d’Europa. Di fronte il Liverpool, squadra inglese che ai più grandicelli evoca ricordi non proprio piacevoli mentre ai più giovani richiama alla memoria solo un grande nome, il più atteso di questa serata. Nelle formazioni di Liverpool-Roma spicca il nome di Mohamed Salah, protagonista fino allo scorso anno in giallorosso e diventato super protagonista quest’anno in maglia Reds, dove sta battendo tutti i record di segnature e assist proponendosi come uno dei più grandi talenti al mondo.

Sarà anche la sfida fra il Gegenpressing di Klopp e il calcio quadrato e speculativo (ma non per questo rinunciatario) di Di Francesco, che ancora una volta potrebbe riproporre il 3-4-2-1 che ha fatto male anche al Barcellona. Liverpool che si affiderà al tridente delle meraviglie Salah-Firmino-Mané, giallorossi con Nainggolan e Schick (o Under) alle spalle di Edin Dzeko, insostituibile in partite del genere.

Liverpool-Roma, le formazioni ufficiali e dove vederla in tv

Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, van Dijk, Lovren, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané.  All. Klopp.

Roma (3-4-2-1): Alisson; Fazio, Manolas, Juan Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Under, Nainggolan; Dzeko. All. Di Francesco.

Arbitro: Felix Brych (Germania)

Mediaset ha deciso di fare un regalo ai telespettatori italiani e di trasmettere Liverpool-Roma in chiaro, su Canale 5. Sarà quindi possibile per tutti seguire la gara sul canale in chiaro, con approfondimenti e tutto il resto visibili ovviamente su Premium Sport. Disponibile anche il servizio streaming su Premium Play.

Impostazioni privacy