CONDIVIDI
Juventus Serie A
La Juventus esulta (Getty Images)

Juventus Napoli probabili formazioni: si gioca stasera alle ore 20.45 la sfida dell’Allianz Stadium tra a Juventus di Massimiliano Allegri e il Napoli di Maurizio Sarri. Il match si disputa a cinque giornate dalla fine del campionato di Serie A 2017/18 e vede le due squadre fronteggiarsi alla ricerca di punti Scudetto. I bianconeri al momento sono primi a più quattro proprio sui campani, basterà per vincere il settimo Scudetto consecutivo?

Juventus Napoli probabili formazioni

Massimiliano Allegri va verso l’esclusione di Paulo Dybala, per avere un centrocampo più folto. La sensazione quindi è che possa puntare sul 4-3-3 con Gonzalo Higuain al centro del reparto offensivo e ai suoi fianchi da un lato Douglas Costa e dall’altro Mario Mandzukic. Miralem Pjanic ha recuperato e al centro del campo agirà da regista con ai suoi lati da una parte il tedesco Sami Khedira e dall’altra Blaise Matuidi. Sorprese anche in difesa dove l’altra assenza eccellente dovrebbe essere Alex Sandro, preferito Kwadwo Asamoah. Dall’altra fascia invece giocherà probabilmente Benedikt Howedes. Al centro confermata la coppia titolare formata da Giorgio Chiellini e Medhi Benatia mente in porta ci sarà Gigi Buffon. Sicuramente saranno assenti gli infortuna Mattia De Sciglio, Andrea Barzagli e Stefano Sturaro.

VIDEO NEWSLETTER

Anche il Napoli potrebbe presentarsi con una sorpresa con Marek Hamsik che potrebbe clamorosamente accomodarsi in panchina. Al suo posto si candida per una maglia da titolare Piotr Zielinski. Sembra essere confermato tutto il resto con il tridente leggero formato da Lorenzo Insigne, Dries Mertens e Jose Maria Callejon che non verrà stravolto. Arkadiusz Milik invece dovrebbe partire dalla panchina.

Ecco le formazioni

JUVENTUS 4-3-3 – Buffon; Howedes, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic
NAPOLI 4-3-3 – Reina; Hysaj, Koulibaly, Raul Albiol, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon.