Serale Amici 2018: regolamento, commissione esterna e il meccanismo delle tre fasi

serale-amici-2018-palco-giuria-commissione (1)

Serale Amici 2018: anticipazioni prima puntata. Il meccanismo delle tre fasi, il regolamento e tutti i nomi della commissione esterna.

È andata in onda sabato 7 aprile 2018  la Prima Puntata del Serale di Amici 17. Sono passati sei mesi dai casting, dalle sfide, dalle lezioni e masterclass in cui gli allievi di Amici 17 si sono messi alla prova con l’unico scopo di proseguire la loro permanenza nella scuola per arrivare al Serale. Alla fine ad accedere al Serale di Amici 2018 sono 14 allievi così divisi:

  • Squadra Bianca: Emma, Irama e Zic cantanti; Daniele, Filippo, Luca e Valentina ballerini.

serale-amici-2018-squadra-bianca-blu

  • Squadra Blu: Biondo, Carmen, Einar e Matteo cantanti, Bryan, Lauren e Sephora ballerini.

serale-amici-2018-squadra-bianca-blu

Amici 2018, Serale: la giuria e le commissioni

La nuova edizione del Serale di Amici 2018 è all’insegna di tutti i colori del talento dove ballerini e cantanti provenienti da ogni parte del mondo lavorano in sinergia per amore dell’arte e, a trionfare, il vero vincitore di Amici 2018, insomma, sarà il talento.

Ma vediamo come funziona il meccanismo del Serale di Amici 2018: come prima cosa ci sono tre organi giudicanti:

  • Televoto, per consentire al pubblico di tornare ad esprimere la propria preferenza e renderla vincolante ai fini della gara;
  • Commissione interna, – formata da Alessandra Celentano, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Veronica Peparini, Garrison Rochelle, Paola Turci e Rudy Zerbi- affinchè sia tutelata la storia artistica dei ragazzi con i loro pregi e i loro difetti;
  • Commissione esterna – formata da Alessandra Amoroso, Marco Bocci, Ermal Meta, Giulia Michelini, Heather Parisi e Simona Ventura – per offrire la visione distaccata e professionale di chi giudica secondo la propria esperienza di mestiere di successo.

Serale Amici 17: tre palchi, eliminazione e vincitore della puntata

Altra novità è il fatto che la gara del Serale di Amici 2018 sarà improntata su tre palchi. Gli allievi che arrivano al Serale di Amici 2018 dovranno infatti cercare di calcare tutti e tre i palchi perchè arrivare al terzo significa la possibilità di accedere alla puntata successiva e, magari, essere anche il vincitore della puntata.

Serale Amici 2018: i professionisti

Come sempre, ad accompagnare le performances artistiche 23 ballerini professionisti: Anbeta Toromani, Alessandro Macario, Elena D’Amario, Amilcar Moret Gonzalez. Filippo Ranaldi, Marcello Sacchetta, Sebastian MeloTaveira, Andreas Muller, Adriano Bettinelli, Federica Panzeri, Irene Tavassi, Ilaria Cavola, Francesca Tocca, Francesca Dario, Simone Nolasco, Gabriele Esposito, Gianmaria Giuliattini, Angelo Recchia, Chris Mc Carthy, Giulia Pauselli, Virginia Tomarchio, Antonietta Dalmini, Audrey Douglass e Giulia Federico.

Impostazioni privacy