Gerry Scotti polemico su Fabrizio Frizzi: “I rospi che ha dovuto ingoiare…”

Gerry Scotti e Fabrizio Frizzi
Gerry Scotti e Fabrizio Frizzi (Foto Instagram)

Gerry Scotti torna a parlare dopo la morte di Fabrizio Frizzi e lo fa lasciando trasparire delle accuse contro qualcuno. Ai funerali del suo amico Fabrizio Frizzi, Gerry Scotti si era soltanto limitato a sottolineare la bontà del suo collega: “Era una persona buona, in un momento in cui c’è un gran bisogno di brave persone”, aveva commentato laconico Scotti. Adesso, in un’intervista a ‘Chi’, il conduttore Mediaset entra più nello specifico e ci va giù duro, pur senza specificare realmente cosa sia accaduto: “A Fabrizio è capitato un paio di volte di dover mandare giù un grosso rospo – dice Gerry Scotti a proposito di Fabrizio Frizzi – e non credo che abbia fatto bene né alla sua carriera né alla sua salute.

C’è qualche pecca nel meccanismo, ma lui ha saputo passarci sopra e impegnarsi sempre al massimo, pur rimanendo Fabrizio Frizzi. Meritava sicuramente di più, ma essere come lui era un privilegio, nella sua unicità”. Eppure, secondo Gerry Scotti, Fabrizio Frizzi ha riscontrato diverse difficoltà nel suo percorso di carriera, difficoltà che poi hanno influito parecchio anche sul suo stato di salute.

Gerry Scotti, le polemiche su Fabrizio Frizzi e il precedente di Pupo

Le parole di Gerry Scotti su Fabrizio Frizzi fanno rumore, senz’altro, perché scoperchiano un vaso di Pandora che molti telespettatori non riusciranno ad afferrare, ma che per chi è dell’ambiente probabilmente ha un significato piuttosto definito e definibile. Gerry Scotti non è stato l’unico a parlare con una vena polemica del trattamento riservato a Frizzi.

Subito dopo la sua morte, a caldo, anche Pupo si era lasciato andare a considerazioni che lasciavano trasparire un po’ di rammarico per quanto poco avesse raccolto Fabrizio nella sua carriera: “Fabrizio ha sofferto tanto per le ingiustizie subite, ha ingoiato tanti rospi. In Rai ci sono persone che si dovrebbero vergognare”. Parole forti, che unite a quelle di Gerry Scotti fanno crescere un alone di mistero intorno alla figura di Fabrizio Frizzi: quali ingiustizie ha subito per avere addirittura contraccolpi sulla sua salute?

Impostazioni privacy