Vincono Lega e M5S ma il Centrodestra surclassa il Centrosinitra

Risultati definitivi reali elezioni politiche 2018E’ stata una serata di Elezioni politiche 2018 davvero piena di sorprese. Stupisce l’exploit del Movimento 5 Stelle, ma raggiunge ottimi risultati anche la Lega Nord che nel centrodestra ha superato con un ottimo risultato Forza Italia. La coalizione del centrodestra è riuscita al momento a raggiungere un predominio davvero molto interessante.

Vincono Lega e M5S, ma il centrodestra…

Il centrodestra è il vero vincitore di queste elezioni, surclassa infatti il Partito Democratico e in generale il centrosinistra. Il Movimento 5 Stelle raccoglie il flusso in uscita dal Pd e riesce ad ottenere la maggioranza di voto come singolo partito. La coalizione del centro-destra però tra Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia ha raggiunto dei risultati veramente molto importanti.

Staremo a vedere ora con l’assegnazione dei seggi chi ne avrà di più tra Camera e Senato. Di certo è ancora tutto aperto e potrebbero arrivare ancora molte sorprese, anche se c’è da dire che il Movimento 5 Stelle è riuscito a sorprendere tutti nonostante le polemiche.
Vanno valutate con attenzione ora le restanti proiezioni e poi sarà tutto più chiaro quando saranno definitivi gli spogli domani. Al momento rimangono ancora dei dubbi e delle situazioni da chiarire, ma si profilano i primi vincitori e chi si può dire molto soddisfatto per formare ora un governo che finalmente hanno voluto proprio gli italiani.

Tra i motivi di orgoglio c’è sicuramente il dato sull’affluenza che ha regalato un bel risultato con gli italiani che hanno superato il 75% di presenze nei seggi elettorali. Ci sono state anche delle polemiche per la presenza incredibile di persone a votare, con la legge anti frode che ha creato qualche problema e rallentato il tutto.

Impostazioni privacy