Come fare foto artistiche con il cellulare in vacanza: gli over 55 sono i migliori

Idee foto artistiche in vacanza. Foto originali in vacanza: gli over 55 italiani sono coloro che usano di più il telefono per fare foto in vacanza.

foto-cellulare-vacanza-over-55
Istock

Quando andiamo in vacanza tutti ormai usiamo il nostro cellulare per scattare foto ricordo. Le pubblichiamo poi su Facebook, Instagram, Snapchat…ovunque. Le foto ricordo delle nostre vacanze vengono rimbalzate quasi in tempo reale in giro nel web. Ma, probabilmente, non avreste immaginato che chi scatta il numero maggiore di foto dagli smartphone durante le ferie, fossero gli over 55. Sono loro infatti a scattare tantissime foto in vacanza con i cellulari e, secondo una ricerca eDreams, gli italiani sono il 15% più mobile addicted di tutti gli altri quando sono in vacanza.

Foto da fare in vacanza: gli over 55 sono i più social

Come vi abbiamo già anticipato dunque, sono gli over 55 a scattare tantissime foto durante le loro vacanze e, soprattutto, sono loro a scegliere di usare lo smartphone al posto della macchina fotografica. eDreams ha infatti stilato una interessante ricerca coinvolgendo oltre 10mila persone di tutta Europa e, dai risultati, emergono dei dati sorprendenti.

Noi italiani siamo in testa a questa classifica e preferiamo scattare foto con i cellulari piuttosto che la macchina fotografia. Le immagini scattate con lo smartphone sono quindi tantissime e, soprattutto gli over 55 italiani, adorano questo mezzo per immortalare i momenti più belli delle proprie vacanze.

Questo risultato mostra quindi un’immagine diversa degli italiani rispetto ai coetanei francesi, tedeschi o inglesi. Per loro infatti il numero percentuale di ventenni che scattano foto con gli smartphone in vacanza è di gran lunga superiore rispetto a quello degli over 55.

Sempre questa categoria di italiani, i cinquantenni e sessantenni quindi, sono coloro che usano maggiormente il telefono mentre sono in vacanza. Degli intervistati il 69% degli over 50 hanno dichiarato di usare il cellulare allo stesso modo sia in vacanza che a casa. I ragazzi dai 18 ai 24 anni invece hanno dichiarato di usare il cellulare molto meno in vacanza rispetto a quando sono a casa.

Foto originali da fare in vacanza: il cellulare migliore

Ma quali caratteristiche deve avere il cellulare per scattare foto considerate perfette dagli italiani quando vanno in vacanza? La ricerca di eDreams ci spiega anche questo:

  • batteria che duri molto
  • telefono resistente all’acqua
  • telecamera frontale
  • qualità audio elevata.

Idee foto originali: come fare

Se siete interessati a scattare delle foto da urlo quando siete in vacanza potreste volere qualche consiglio! Eccoli qui:

Impostazioni privacy