Netflix e Sky insieme: tutte le serie tv su SkyTv

Netflix Sky
(Websuorce)

Netflix e Sky uniscono le forze e si mettono insieme dando vita così ad un’offerta di contenuti di serie tv e film mai vista prima. 

Netflix e Sky insieme, chi l’avrebbe mai detto? Due grandi competitor, soprattutto sul terreno della produzione e della messa in onda di serie tv, decidono clamorosamente di unire le forze. Così i contenuti di Netflix si potranno vedere anche su Sky in seguito ad una mossa che ha lasciato davvero senza parole milioni di utenti nel mondo e in Italia.

Netflix e Sky insieme: come cambierà la tv italiana

La possibilità di vedere Netflix farà parte di un nuovo pacchetto abbonamento di Sky. Attraverso la nuova home page di SkyQ gli abbonati potranno così accedere a tutti i contenuti proposti da Netflix senza bisogno di un abbonamento specifico. Così come dall’altra parte tutti gli abbonati Netflix potranno migrare il proprio account su Sky. I costi dei vari pacchetti offerti dai due colossi un tempo antagonisti e rivali non è ancora noto.

Netflix e Sky insieme: i motivi di questa scelta

A spiegare la scelta dei due grandi broadcaster è stato Jeremy Darroch, CEO del Gruppo Sky: “Le nuove interessanti funzionalità in arrivo su Sky Q consentiranno ai clienti Sky di avere maggior accesso al miglior intrattenimento offerto sulla migliore piattaforma di prodotto. Riunendo i contenuti Sky e Netflix sotto lo stesso tetto, al fianco dei programmi targati HBO, Showtime, Fox e Disney, stiamo rendendo l’esperienza di intrattenimento ancora più semplice e immediata per i nostri clienti. I nostri recenti annunci dimostrano la nostra volontà di estendere la nostra leadership come fornitori della migliore esperienza di visione ed esperienza utente in Europa”.

Sul tema è poi intervenuto anche Reed Hastings, Amministratore Delegato di Netflix: “Siamo lieti di collaborare con Sky per riunire sotto lo stesso tetto il meglio delle ultime tecnologie e dello storytelling. Grazie a questa nuova partnership e allo straordinario catalogo di contenuti originali Netflix da tutto il mondo, i clienti Sky potranno avere accesso diretto e godersi il meglio dell’intrattenimento su una sola piattaforma”. 

Al momento la nuova offerta partirà dal Regno Unito per essere poi estesa al resto d’Europa, Italia compresa.

A cura di Francesco Baglio

Impostazioni privacy