Rissa in aereo: il motivo è imbarazzante. Interviene il personale – VIDEO

(Pixabay)

Un pilota ha effettuato un atterraggio di emergenza dopo una lite provocata da un passeggero che sembra continuasse a emettere flatulenze, nonostante gli inviti a smetterla. Secondo quanto riferito da Fox News, due uomini olandesi seduti accanto al passeggero flatulente hanno chiesto all’uomo di smetterla. Questi era però evidentemente incapace di farlo. L’episodio si è verificato a bordo del volo Transavia Airlines da Dubai ad Amsterdam Schiphol. In base alla ricostruzione, il personale di bordo della compagnia aerea non sarebbe intervenuto a favore dei passeggeri dopo le loro lamentele.

Scoppia la rissa, l’aereo effettua un atterraggio d’emergenza

(screenshot video)

Nonostante un avvertimento del pilota, l’alterco continuò e costrinse l’aereo a essere deviato all’aeroporto di Vienna, dove effettuò un atterraggio di emergenza. La polizia è salita sull’aereo una volta atterrato e ha portato via due donne e due uomini che il pilota ha riferito essere “i passeggeri litigiosi”. Le donne, che sono sorelle, stanno portando la compagnia aerea in tribunale affermando di non essere coinvolte nella rissa.

Rissa in aereo, parla una delle passeggere coinvolte

Nora Lachhab, una studentessa di legge di 25 anni, ha definito l’accaduto “umiliante”. Si è difesa la giovane: “Non avevamo idea di chi fossero questi ragazzi, abbiamo avuto la sfortuna di essere nella stessa fila e non abbiamo fatto nulla. Tutto quello che dirò è che l’equipaggio è stato davvero provocatorio nel suo comportamento”. Tutti e quattro i passeggeri sono stati rilasciati dalla polizia senza essere accusati. Tuttavia, tutti sono stati banditi dal volare con Transavia Airlines in futuro. “Il nostro equipaggio deve garantire un volo sicuro. Quando i passeggeri presentano dei rischi, loro intervengono immediatamente “, ha detto la compagnia aerea in una dichiarazione. Poi ha concluso: “Le nostre persone sono addestrate per questo. Sanno molto bene dove sono i limiti”. Sebbene si tratti di casi limitati, le risse in aereo sono eventi all’ordine del giorno: i passeggeri spesso ne combinano di tutti i colori, spesso non facendo caso a chi si trovano davanti. Ne sa qualcosa una hostess che è stata presa a schiaffi nel tentativo di sedare una rissa. Più di recente, su un volo diretto a New York, una famiglia è stata ‘espulsa’ dall’aereo in seguito ad un alterco avuto con una passeggera in seguito ai capricci della loro bambina.

L’intervento della polizia – VIDEO
A cura di Gabriele Mastroleo

Impostazioni privacy