In Italia c’è la via più fashion del mondo per fare shopping di lusso

iStock

Se siete amanti dello shopping e, soprattutto, degli acquisti di lusso e di gran classe, sappiate che la via più prosperosa e Fashion per lo shopping si trova in Italia ed è via Montenapoleone a Milano.

Via Montenapoleone: gli scontrini da capogiro

È qui infatti che vengono emessi gli scontrini più ricchi d’Europa con cifre veramente da capogiro e il merito, ovviamente, è quasi tutto degli stranieri che in queste boutique di lusso e di grandi marche del Fashion, arrivano a spendere anche €2400 in un colpo. Non che gli italiani siano da meno, perché coloro che riescono a fare acquisti in questi negozi in via Montenapoleone, possono arrivare anche a spendere circa €1200. Questa media è stata calcolata dalla Global Blue, una società di ricerche che ha stabilito così che via Montenapoleone è una delle vie più ricche e prosperose dello shopping d’Europa.

Le altre vie dello shopping più ricche al mondo

Al secondo posto troviamo Avenue Montaigne di Parigi e Calle de Ortega di Madrid. Proprio però a Milano, in via Montenapoleone e nel quadrilatero della moda, si concentra praticamente il 65% del fatturato di tutto il quartiere.

I clienti dall’estero che fanno acquisti maggiori sono soprattutto i cinesi, russi e i mediorientali e proprio loro rappresentano al 80% della spesa degli acquisti effettuati nella via.

Ti potrebbe interessare anche:

Via Montenapoleone a il turismo di lusso: la rinascita di Milano

Ovviamente l’assessore al turismo sport e qualità della vita Roberta Guaineri di Milano è entusiasta e vede in questo primato una sorta di vera e propria rinascita visto che il turismo è in aumento con un 10% in più rispetto al passato soprattutto a livello di giovani e lo shopping di lusso ha giocato, a quanto pare, una parte veramente cruciale in questo boom di visite. così il Quadrilatero della moda e via Montenapoleone a Milano sono una sorta di Isola felice che contribuisce ovviamente al rilancio di tutta la città. Inoltre il Montenapoleone district è una sorta di centro commerciale a cielo aperto, a quanto pare uno dei più ambiti del mondo, con un’atmosfera particolare che tantissimi altri imprenditori stanno cercando di copiare in qualche modo.

L’idea ora è quella di sistemare ancora meglio tutta la zona di via Montenapoleone con marciapiedi più larghi e rasoterra, in perfetto stile Parigino. A quanto pare c’è anche già uno sponsor che sarebbe interessato a investire proprio su questo progetto di riqualificazione di tutta l’area quindi non ci resta che aspettare e vedere.

Impostazioni privacy