Stasera in TV: “Fabrizio De André principe libero” stasera 21.25, martedì 13 febbraio 2018

Questa sera in TV: “Fabrizio De André principe libero” stasera 21.25, martedì 13 febbraio 2018

Stasera, martedì 13 febbraio 2018 andrà in onda la prima puntata della miniserie dedicata al cantautore Fabrizio De André, su Rai Uno

Stasera alle 21,25 su Rai Uno, chiusa la settimana dedicata al Festival di Sanremo, dove gli ascolti sono stati i più alti da 20 anni a questa parte, Rai Uno continua a parlare di musica grazie alla miniserie dedicata al cantautore Fabrizio De André. Una miniserie in due puntate, che si concluderà domani, mercoledì 14 febbraio 2018, sempre alle 21,25, su Rai Uno. La prima puntata, quella in onda stasera, racconterà gli inizi della vita e della carriera di De André, dalla prima chitarra, ricevuta in dono dal padre, ai primo incontro con l’alcol, passando per i primi successi discografici che lo faranno assurgere al ruolo di poeta-cantautore più famoso del nostro Paese. La narrazione poi continuerà con la fama raggiunta dal genovese, fino ad arrivare ai momenti bui come il rapimento perpetrato a lui e alla moglie da parte dell’anonima sarda. Un modo per ricordare ai più grandi la vita, non solo musicale, di De André, e per far conoscere alla giovani generazioni questo artista a volte troppo spesso dimenticato.

Nel cast sono presenti Luca Marinelli, che presta voce e corpo alla figura di De André, e Valentina Bellè nei panni di Dori Ghezzi, Ennio Fantastichini (Giuseppe De André, il padre di Faber), Elena Radonicich (Enrica Rignon, prima moglie di Fabrizio De Andrè e madre di Cristiano De Andrè), Davide Iacopini (Mauro De André, fratello di Faber), Tommaso Ragno (Riccardo Mannerini, poeta e paroliere, amico del cantautore, con cui collaborò a lungo), Gianluca Gobbi (nei panni di Paolo Villaggio) e Matteo Martari (nel ruolo di Luigi Tenco).

Impostazioni privacy